Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

LO SCRIVE "REPUBBLICA"

"Napoli, la Coppa Italia può darti l'Europa"


'Napoli, la Coppa Italia può darti l'Europa'
23/01/2012, 11:01

Il tempo per leccarsi le ferite non c’è. Il Napoli si ritroverà stamattina a Castel Volturno e Mazzarri cercherà di voltare pagina. Mercoledì il San Paolo riapre i battenti per i quarti di Coppa Italia contro l’Inter in gara unica. L’occasione è ghiotta: gli azzurri — in caso di qualificazione — affronterebbero in semifinale la vincente di Chievo-Siena. A quel punto, strada spianata verso l’atto conclusivo della manifestazione, in programma all’Olimpico di Roma, il 20 o 23 maggio.

Oltre al prestigio, in palio c’è un piazzamento in Europa League che non va sottovalutato considerando l’attuale posizione in classifica: azzurri settimi a 9 punti dalla zona Champions. Turnover possibile. Campagnaro, Maggio e Inler potrebbero rifiatare. Fernandez, Zuniga e Dzemaili sono alternative da valutare. In attacco invece Lavezzi dovrebbe tornare titolare, ma bisognerà scegliere attentamente chi sacrificare (Pandev è in un momento di forma strepitoso) a meno che Mazzarri non arretri Hamsik.

Lo slovacco, intanto, sarà protagonista stasera, con Maggio e Cavani, degli Oscar del Calcio, a Milano. I tre azzurri sono nella Top 11, votata da tutti i calciatori della A. La società ha noleggiato un aereo da dieci posti per consentire ai giocatori di rientrare, al termine della cerimonia, e restare concentrati per la sfida del San Paolo. Biglietti in vendita, obiettivo 50 mila.
FONTE: REPUBBLICA
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©