Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

I due infortunati proseguono la tabella di marcia

Napoli, Lavezzi e Santacroce attesi contro l'Inter


Napoli, Lavezzi e Santacroce attesi contro l'Inter
21/01/2010, 14:01

NAPOLI -. Tra infortuni e squalifiche il Napoli conta numerose assenze e c’è chi invoca il mercato.
L’infortunio di Lavezzi è noto a tutti: la distrazione al bicipite femorale della gamba sinistra lo tiene lontano dai campi, ma i controlli di ieri hanno confermato i miglioramenti. Il Pocho prosegue la tabella di marcia per il recupero e fino ad ora non ci sono state spiacevoli sorprese. L’attaccante ha svolto numerose terapie e il rientro non è poi così lontano.
La data prevista per il ritorno dell’argentino in campo è il 14 febbraio, nella notte di Napoli-Inter. Gli azzurri potranno affidarsi nuovamente alle gesta del numero 7 e puntare sulle sue ripartenze. Naturalmente, le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno per non rischiare di anticipare i tempi.
C’è anche un altro ritorno molto atteso ed è quello di Santacroce. Il difensore manca da quel fatidico infortunio al menisco e anche in questo caso l’Inter segnerà il rientro. A dirla tutta, per Santacroce la sfida con i nerazzurri ha segnato anche la fine visto che è contro di loro che si è fatto male, particolare quindi questo doppio incrocio del destino.
Agli infortunati si aggiungono gli squalificati nelle assenze azzurre. Quagliarella e Rinaudo si sono beccati una sanzione che li costringe a saltare la gara con il Livorno. Meno grave l’assenza del difensore, a complicare le cose però ci pensa quella dell’attaccante.
Napoli con Denis pronto a mettersi sulle spalle il peso dell’attacco, affiancato da Hamsi e Bogliacino. Due centrocampisti offensivi.

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©