Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Pronostici tutti in favore degli azzurri

Napoli "l'Europa si può fare"


.

Napoli 'l'Europa si può fare'
17/12/2009, 10:12

NAPOLI - Ultima puntata di Settimana azzurra – Tutti in campo per questo 2009. Ieri sera si è parlato di mercato e della prossima sfida del Napoli (quella con il Chievo) facendo un salto nel passato e analizzando anche quanto avvenuto a Cagliari.
Il Napoli ha fatto veramente bene, complimenti a Mazzarri, alla squadra e al presidente – commenta il mister Franco Villa – Si può puntare all’Europa”.
Non credo ci sia per forza bisogno di acquistare qualcuno a gennaio. Certo, se arriva un grande nome ben venga, ma comprare giusto per è inutile. La squadra è compatta e pronta per proseguire così – dichiara il giornalista Maurizio De Santis Dossena? È un buon giocatore, ma se arriverà dovrà rimettersi in discussione. Chi lo dice ad Aronica che dopo essersi ritrovato deve sedersi in panchina perché è arrivato uno nuovo dall’Inghilterra?”
Tanta carne al fuoco in una settimana di auguri e saluti. “Il Napoli ha dimostrato di avere tanto carattere e di poter ritrovare la concentrazione dopo averla persa per 15 minuti a Cagliari – sottolinea De Santis – si è visto buon gioco e l’anima ricercata dal tecnico”.
Non è da tutti trovare un pari all’ultimo secondo dopo essere stati in vantaggio per 2-0 e aver subito una rimonta rapida e fulminante dell’avversario. Basta pensare a quanto accaduto a Torino contro la Juventus, quando il Napoli era nella situazione opposta, la Vecchia Signora non è riuscita a trovare la zampata del 3-3 ed è uscita sconfitta in casa propria.
Bicchiere mezzo pieno, forse anche qualcosina in più “Non c’è nulla da recriminare per la gara di sabato – sottolinea Villa – la squadra ha fatto molto bene”. Domenica, però, c’è l’ultima sfida da affrontare prima dei saluti per le feste. Antonello Perillo, vice caporedattore della Rai di Napoli, sottolinea (in collegamento telefonico) come De Laurentiis non voglia vedere nessuno con le valigie in mano. Mercato?”Non conoscendo bene Bigon – evidenzia Perillo – non mi posso sbilanciare, ma credo che arriverà l’esterno sinistro e che ritornerà Blasi”. Tornando alla sfida con il Chievo “è una squadra con un bravo allenatore che gioca bene e non bisogna sottovalutarla. De Laurentiis ha pronosticato il 3-1, a me basta un gol per tempo. Non voglio – annuncia Perillo – una vittoria allo scadere mi va bene una rete per tempo”.
Pronostici tutti in favore degli azzurri: Villa dice 3-2 (immaginando una sfida dai tanti gol e dal grande spettacolo). Cinque reti anche secondo De Santis che pronostica un 4-1 (un gol più del presidente).
Tanta fiducia per questa squadra che convince ed è alla ricerca del decimo risultato utile consecutivo.
Spazio al "partito di Lavezzi" con i tifosi che sognano l’Europa e c’è chi parla addirittura di Champions League e spera di vincerla un giorno. Tutti, però, scrivono che per puntare in alto c’è bisogno di qualche innesto.
Cinema e calcio fusi con la presentazione del film prodotto dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis "Natale a Beverly Hills". Nel corso della trasmissione è andato in onda un servizio molto divertente con Michelle Hunziker, Gianmarco Tognazzi e Alessandro Gassman.
Al termine tanti auguri da parte della Julie.

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©