Sport / Vari

Commenta Stampa

Napoli, Maratona Seakayak in canoa

Il mare bagna Napoli in canoa

Napoli, Maratona Seakayak in canoa
02/11/2013, 11:18

NAPOLI - Si è svolta ieri 1° novembre la 2ª edizione del trofeo "Maratona Seakayak". Il CN Posillipo ha fatto da sfondo ad una gara combattuta fino all'ultimo metro in una giornata che aveva ben poco di autunnale.
Partecipazione importante per una manifestazione organizzata in pochissimo tempo con rappresentative provenienti, oltre che dalla città di Napoli, anche da Salerno, Sorrento, Portici, Formia . più di trenta canoisti, alla presenza del vice Presidente rossoverde Filippo Parisio, si sono cimentati nella prova di 10 km sul circuito che va dal Circolo alla Gaiola.
"Lo spettacolo della costa di Napoli, il lavoro di squadra tra Comitato Campano e società napoletane - spiega Sergio Avallone, presidente della FICK Campana (nonché consocio posillipino) - di cui il CN Posillipo è la realtà più importante, possono dare grande visibilità alla disciplina Canoa Kayak e alla città di Napoli". Avallone ha ringraziato il presidente Maurizio Marinella e il Consigliere alla Sez. Canoa Michele Trapani per la preziosa collaborazione e gradita ospitalità.
Per la cronaca la gara è stata vinta nel K2 Femminile da Antonella D'Avino e Lelia Castellano e nel K2 misto da Avallone-Vitolo entrambi equipaggi rossoverdi. Il K1 senior da Franco del CK Granatello, il K1 master da Ercolano della LNI Sorrento, il K2 Senior da Monetti-Brun di Kayak Napoli.
Appuntamento in primavera per la 3^ edizione che sicuramente avrà respiro nazionale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©