Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Piacciono Inler e Dossena

Napoli, mercato: summit tra De Laurentiis-Bigon e Mazzarri


Napoli, mercato: summit tra De Laurentiis-Bigon e Mazzarri
16/11/2009, 11:11

NAPOLI - Azzurri alle prese con l’inseguimento all’Europa. Per raggiungere l'obiettivo c'è anche bisogno di effettuare colpi sul mercato.
Come pubblicato dal Corriere dello Sport, c’è stato un vertice tra De Laurentiis, Mazzarri e Bigon. I tre hanno parlato dei prossimi probabili acquisti, senza dimenticare le cessioni.
L’obiettivo primario, probabilmente, sarà quello di sfoltire l’organico. Sulla lista dei partenti ci sono Bogliacino, Amodio, Rullo, De Zerbi, Hoffer, Pià e Gianello. Già nel corso del mercato estivo, la società azzurra ha cercato di liberarsi di alcuni “pezzi”, ma l’ingaggio troppo alto e il poco utilizzo sono stati degli ostacoli insormontabili. Questo, forse, anche uno dei motivi di rottura tra l’ex dg Marino e il patron De Laurentiis. A questo punto, bisognerà lavorare sodo per ridurre il numero dei componenti della rosa partenopea.
Dall’altra parte, però, ci saranno anche alcuni innesti. L’arrivo di Dossena sembra quasi ufficiale, anche perchè il giocatore con il Liverpool si accomoda spesso in panchina e tornare in Italia da protagonista lo aiuterebbe anche in vista dei Mondiali.
Altri nomi venuti fuori nei giorni scorsi, e riportati oggi dal Corriere, sono quelli di Barillà della Reggina e il 22enne esterno mancino del Torino Rubin. Senza dimenticare l’idea di Basha.
Pare che De Laurentiis si stia muovendo anche per arrivare a Inler.

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©