Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

La classifica fa sognare i tifosi

Napoli: Natale in Europa, 27 punti valgono il sesto posto


Napoli: Natale in Europa, 27 punti valgono il sesto posto
21/12/2009, 10:12

NAPOLI - Il campionato va in vacanza e i tifosi azzurri festeggeranno con un sorriso in più. Ieri il Napoli ha battuto in maniera secca, anche se soffrendo, il Chievo. Meglio del 3-1 ipotizzato da De Laurentiis perchè la difesa non ha subito gol. Non ci sono volute rimonte, niente rincorse: gli azzurri sono andati in vantaggio, hanno retto gli attacchi dei veronesi e poi hanno chiuso l'incontro con un gol di Quagliarella.
La classifica è quasi spettacolare con un sesto posto a ridosso di quei 28 punti che valgono la Champions con la Roma quarta. e il Parma quinto sempre a quota 28. Non volare con la fantasia: è questo il motto del Napoli ora, ma come non sognare in questo Natale azzurro. Se De Laurentiis avesso voluto fare un film lo avrebbe sicuramente intitolato così: natale in Europa. Quel sesto posto ha un profumo aprticolare, ha un valore importante e ora dovrà essere conservato con tutte le forze, a denti stretti.
Importante non cadere dell'errore della scorsa staionge, quando i sogni superarono così tanto la realtà da far cadere gli azzurri nel baratro della realtà. Quest'anno è tutto diverso, o almeno sembra, perchè sulla panchina partenopea c'è Mazzarri e le sue "grida" difficilmente consentiranno alla squadra un pò di relax e calo di tensione.
Per ora un pò di riposo, si riprenderà il 28 dicembre. Poi ci sarà una nuova pausa e il campionato tornerà il 6 gennaio.

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©