Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Doppia seduta in programma a Castelvolturno

Napoli, oggi si riparte


Napoli, oggi si riparte
20/01/2010, 10:01

NAPOLI - Ha il via oggi la preparazione del Napoli per la sfida con il Livorno. Gli azzurri hanno goduto di un giorno in più di riposo e ieri si sono dedicati al relax e alla famiglia.
La tabella di marcia prevede per oggi una doppia seduta. Tanto il lavoro che attende la squadra anche se c’è chi ha continuato ad allenarsi. Lunedì all’appello erano presenti Rullo, Dossena e Bogliacino, ai tre ieri si è aggregato Campagnaro. Il giocatore ha scontato contro il Palermo la giornata di squalifica inflittagli dal Giudice sportivo ed è pronto a riprendersi il posto da titolare nella retroguardia azzurra.
A proposito di difesa: Mazzarri può fare affidamento su un muro che non prende gol in campionato da quattro partite e vuole che anche questo record venga tenuto ben stretto. Così come quello dell’imbattibilità, quello del bel gioco in trasferta e di avere un De Sanctis insuperabile.
Il Napoli potrà contare sul fattore trasferta: la squadra azzurra ah emozionato e vinto lontano dal San Paolo e spera di ripetersi contro il Livorno.
Paradossalmente, da quando è giunto Mazzarri, i campani si sono comportati meglio in case avversarie.
Una media punti che tiene testa a Inter e Milan e che si proietta verso traguardi importanti.

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©