Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Il giornalista Paolo Esposito a Settimana Azzurra

"Napoli prendi Cordoba"


.

'Napoli prendi Cordoba'
10/12/2009, 13:12

NAPOLI - "Se fossi De Laurentiis prenderei Cordoba" è questo il consiglio del giornalista Paolo Esposito venuto fuori nel corso della puntata di ieri sera Settimana Azzurra- Tutti in campo. Un appuntamento fisso con gli azzurri e c'è stato il tempo per ritornare su quanto di buono fatto contro il Bari e rivolgere lo sguardo a Cagliari. "Ho visto un buon Napoli - conferma l'allenatore Enzo Sicuranza - bisogna solo chiudere prima le partite. Qualche errore in difesa da limare, ma e' tornato Quagliarella e Lavezzi entrato in corso d'opera ha cambiato la partita". Concorda pienamente Esposito che sottolinea: "E' entrato Lavezzi e si è accesa la luce al San Paolo".
Azzurri nuovamente in rimonta, capaci di grandi imprese e con tanta grinta. Servirà una sorta di mix a Cagliari tra il primo tempo di Parma e i minuti finali decisivi. "Servirà il Napoli di Firenze - dichiara Esposito - e' quello che mi ha impressionato di più. Sottolineo, però, l'importanza di agire sul mercato perchè serve un difensore centrale e consiglio Cordoba, non lo nomina nessuno ma la trovo un'idea interessante. Non dovrebbe essere un'idea folle perchè i rapporti tra De Laurentiis e Moratti sono buoni. Lo stipendio lo ha pagato quasi tutto la milanese e si potrebbe spendere poco per un prestito di alcuni mesi".
Sottoscrive le idee dell'amico anche Sicuranza perchè Cordoba piace. "Il Napoli ora è compatto, un gruppo unito - conferma Sicuranza". "Mazzarri ha messo in riga chi creava i gruppetti, in particolare Gargano - annuncia Esposito - il tecnico ha messo tutti in riga e e lo spogliatoio è compatto". Tornando alla gara con il Cagliari, attenzione alla cabala: i precedenti non sono dei migliori, ma il Napoli può farcela.
Tante le buone parole su Quagliarella, tornato a segnare e in fase di continua crescita. Fabio si sta integrando e può essere determinante. "Sarà il miglior acquisto di questo Napoli - preannuncia Esposito che poi si sofferma anche su Cigarini - E' un buon giocatore, bisogna dargli tempo":
"Mazzarri sta lavorando bene. Tridente? idea complicata, ma se si trovano gli equilibri giusti si può fare - conferma Sicuranza - Hamsik è importante e non può finire in panchina".
Infine si torna sul Partito di Lavezzi con la lettura dei commenti più carini
.

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©