Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Josè Alberti a Settimana Azzurra

"Napoli prendi un centrale"


.

'Napoli prendi un centrale'
29/01/2010, 19:01

NAPOLI - "Napoli merita questa classifica, ma c'è bisogno di un mercato importante". E' l'opinione di Josè Alberti, ex giocatore e ora opinionista, intervenuto nel corso di Settimana Azzurra.
"Il calo di forma di questo periodo è fisiologico, me lo aspettavo. Accade spesso nella storia del Napoli che al rientro dalle festività natalizie ci sia un minor rendimento. Molti giocatori sono argentini e tra fuso orario e festeggiamenti è complicato restare in perfette condizioni. basta pensare agli infortuni di questo periodo".
In queste ultime ore di mercato, il Napoli lavora molto per cedere. Partiti Contini e Amodio, sono vicini all'addio anche De Zerbi e Rullo. la squadra, però, ha bisogno anche di incrementare la rosa qualitativamente perchè in Europa il calcio italiano rende poco - sottolinea Alberti - basta pensare al fatto che Inter, Juve e Milan faticano ad andare avanti. De Laurentiis per competere in Europa dovrà formare una squadra adeguata perchè seguire più competizioni e obiettivi non è semplice".
Il patron ha più volte sottolineato questo aspetto, inutile raggiungere traguardi importanti per poi non goderseli e così ci si aspetta acquisti di grandi nomi a giugno. "Potrebbe iniziare anche ora, ma il mercato di riparazione non offre molto. In particolare quello italiano è un pò mediocre. Il presidente sa bene che ci sono 7 milioni di napoletani che attendono con ansia le partite perchè numerosi sono all'estero come in Argentina, si riuniscono ogni settimana per seguire le partite degli azzurri e lui li rispetterà. Non dobbiamo, però, nasconderci, il gioco fino ad ora non è stato molto bello. Molta grinta, un pò di fortuna, ma bisogna crescere ancora un pò".
Josè, da asperto di pallone, si sofferma anche sulle carenze: "C'è bisogno di un centrale", poi si pensa alla gara con il Genoa in programma domani sera al San Paolo. "E' una sfida importante, entrambe inseguono l'Europa e il Napoli deve fare bene. E' una gara che promette spettacolo".

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©