Sport / Vari

Commenta Stampa

Napoli, presentazione XXVII edizione della VELALONGA


Napoli, presentazione XXVII edizione della VELALONGA
18/03/2011, 10:03

Sarà presentata nel corso del Nauticsud, domenica 20 marzo, alle ore 17.00, presso la Sala Italia del Teatro Mediterraneo, nella Mostra d’Oltremare, la XXVII edizione della VELALONGA, organizzata dalla Lega Navale di Napoli.
La storica regata, che riunisce, in assoluto, il maggior numero di imbarcazioni rispetto a quelle che si svolgono nel Golfo di Napoli, è in programma il 17 aprile p.v. nelle acque antistanti la rada di Mergellina.
Aperta a tutte le imbarcazioni a vela, senza distinzioni di età, dimensione, prestazioni o blasone, vedrà la partecipazione di oltre 200 barche, in quella che si preannuncia come una vera e propria “festa del mare”.
Alla realizzazione dell’evento collaborano la Marina Militare, tutte le Leghe del Golfo di Napoli, il Comitato Circoli Velici del Golfo di Napoli, il Circolo Canottieri Napoli e il Comitato Organizzatore del Campionato “Vele di Levante”.
Il percorso partirà dalle acque antistanti la Rotonda Diaz e si svolgerà lungo un quadrilatero su boe fisse, simbolicamente posizionate ai quattro punti cardinali.

Alla conferenza di presentazione prenderanno parte Alfredo Vaglieco, Presidente della Lega Navale di Napoli; Rosaria Rosini, Delegato regionale della Lega Navale Italiana e Silvio Luise, presidente della Lega Navale di Pozzuoli.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©