Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Rientrano Lavezzi, Maggio e Dossena, squalificato Gargano

Napoli, prime idee per la formazione anti-Siena


Napoli, prime idee per la formazione anti-Siena
17/02/2010, 13:02

NAPOLI - Walter Mazzarri è alle prese con la prime scelte di formazione in vista della sfida con il Siena. Dopo la partita con l’Inter, il tecnico attende notizie rassicuranti dallo staff medico per quanto riguarda Ezequiel Lavezzi. L’argentino non è stato convocato per il big match di domenica sera al San paolo contro la capolista per non rischiare di forzare il recupero, ma contro i toscani dovrebbe esserci.
Sta recuperando, si allena anche quando la squadra riposa e freme per rientrare in campo, lui che potrebbe dare quel piglio giusto al gioco dei campani per ritrovare gol e rapidità.
Mazzarri dovrebbe inserirlo nuovamente nel tridente offensivo della formazione, anche se l’ipotesi panchina non è da scartare.
Per quanto concerne le probabili scelte del tecnico, cambio obbligato a centrocampo con Cigarini che prende il posto dello squalificato Gargano. Il Giudice Sportivo ha infatti confermato la squalifica all’uruguayano a causa del giallo rimediato domenica sera da diffidato e ora è costretto a saltare la partita di domenica.
In difesa solo conferme, anche perché la retroguardia sta facendo benissimo. In porta, quindi, De Sanctis e dinanzi a lui i soliti tre Campagnaro, Cannavaro e Grava.
A centrocampo potrebbe cambiare anche l’esterno sinistro, non a caso contro l’Inter il prescelto era Dossena e solo l’influenza lo ha fermato.
Rientra anche Maggio che ha scontato l’ingiusta squalifica rimediata ad Udine.



Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©