Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Buona la prima per Sarri

Napoli promosso a pieni voti: pagelle a confronto -video


Napoli promosso a pieni voti: pagelle a confronto -video
21/08/2017, 15:47

Buona la prima per Maurizio Sarri. L'allenatore del Napoli, alla sua 100esima panchina con gli azzurri, contro il Verona conquista subito i 3 punti. Una vittoria, la prima all'esordio di campionato, che fa ben sperare per il proseguo di stagione.

Al bentegodi, Sarri decide di fare un po' di turnover in vista della gara di ritorno di martedì contro il Nizza valida per i preliminari di Champions.

Con Mertens in panchina, vero mattatore è il napoletanissimo Lorenzo Insigne. Corsa, grinta e tecnica, con un assist al bacio per Milik, che lo porta ad essere il migliore del Napoli. Non segna ma incanta.

Tutti d'accordo: Gazzetta, Corriere, Mattino e Repubblica. Insigne con un bel 7,5 zittisce i tifosi veronesi che, un po' per paura e ormai un po' per per moda, lo insultano e fischiano per tutta la gara.

Giornali d'accordo anche sulla prestazione di Milik. Il polacco ha bisogno solo di ritrovare la condizione fisica di inizio stagione dello scorso anno e fiducia in sé. I gol servono a questo e dopo essersene divorato uno contro il Nizza trova il pronto riscatto alla prima vera palla buona. Sette e sei e mezzo i voti per il centravanti.

Prestazione di alto livello anche per Ghoulam che dopo 100 presenze in maglia azzurra trova finalmente il gol, anche se non su punizione. Anche per lui voti che vanno dal 6 e mezzo al sette.

Sufficienza anche per tutto il centrocampo azzurro nonostante una condizione non al top per hamisk. A spiccare è il 7 dato a Diawara dal Corriere contro il 6 della Gazzetta.

Voti discordanti invece per quanto riguarda Reina che ha subito un gol su rigore non riuscendo a prendere il tiro abbastanza centrale di pazzini ma che è stato autore anche di una bella parata su Verde. Sei e mezzo per Gazzetta e Repubblica, sei per il Corriere e ben 7 e mezzo per il Mattino. Mimmo Carratelli lo vede sicuro, un vero 'palombaro', che resiste a vento e pioggia.

Premiata per il Mattino con un bel 7 anche la prova di Hysaj. L'albanese, espulso e autore del fallo da rigore,si becca invece una netta insufficienza dalla gazzetta. 5 e dal Corriere 5,5. Al di là del fallo subito prima da Bessa, neanche la Var è stata in grado di decidere sull'episodio.

A parlare però è il campo e il napoli alla sua prima giornata di campionato è promosso a pieni voti

Commenta Stampa
di Chiara di Tommaso
Riproduzione riservata ©