Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Il giornalista Andrea Acampa a Settimana azzurra

"Napoli può sognare la Champions"


.

'Napoli può sognare la Champions'
18/01/2010, 15:01

NAPOLI - “Si può sognare l’Europa vera”. E' questa l’idea di molti giornalisti che vedono il Napoli al quarto posto, un punto dinanzi alla Juventus anche se scavalcato dalla Roma che ha completato una strepitosa rimonta.
La prossima giornata, inoltre, vede di fronte proprio due concorrenti per la Champions League (Vecchia Signora contro giallorossi) e gli azzurri potrebbero approfittarne.
Lo sottolinea Andrea Acampa, giornalista de “Il Roma” intervenuto nel corso di Settimana Azzurra (in onda ore 21.25 sul canale Julie Italia).
Il giorno dopo Napoli-Palermo c’è un sogno da inseguire, quello dell’Europa anche se ci sono due partiti: quello dell’ex Uefa e quello della coppa con le orecchie. “Si può sognare l’Europa vera – sottolinea il collega – anche se deve arrivare qualche rinforzo in avanti”.
Il Napoli ha evidenziato come la rosa sia carente nei rincalzi, un problema da affrontare sia in questo che nel prossimo mercato. “Credo che un attaccante possa arrivare anche subito – dichiara Acampa – forse è stato venduto con troppa fretta Pià e Hoffer non sta facendo molto bene”.
Un momento delicato per l’attacco visto che a Livorno mancherà, oltre all’infortunato Lavezzi, lo squalificato Quagliarella. Inoltre è partito anche Datolo per il prestito all’Olympiakos.
Restando in tema partita, però, si è visto un buon Napoli che è mancato nelle conclusioni finali. “E’ stata una bella partita, credo che il risultato lo abbia deciso De Sanctis oggettivamente strepitoso”.
Nel corso della puntata mostrato anche il pagellone che evidenzia i tre migliori giocatori della partita e i due peggiori (Grava, De Sanctis e Quagliarella i più, mentre Rinaudo e Denis i meno).
Poi, spazio alle parole dei protagonisti e si continua a sognare.

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©