Sport / Calcio

Commenta Stampa

GIAPPONESE NEL MIRINO?

Napoli, se piace Kiyotake, bisogna far presto...


Napoli, se piace Kiyotake, bisogna far presto...
28/03/2012, 12:03

Più alto è il rischio, maggiore è la possibilità di guadagno. Un principio semplice che è alla base di ogni investimento, in qualsivoglia campo. Il calcio italiano, spesso, pecca di coraggio ed iniziativa, che non necessariamente fanno rima con disponibilità economica.
In Bundesliga, oltre ai notevoli investimenti in marketing e strutture, lo scouting funziona a 360 gradi e i club teutonici da tempo hanno aperto un bel canale con il calcio asiatico. L'ultimo talento monitorato costantemente è Hiroshi Kiyotake, mezzapunta nipponica già nel giro della Nazionale di Zaccheroni. Secondo fonti asitiche interpellate da calciomercato.com due club della massima serie tedesca, Norimberga e Hannover, stanno già trattando direttamente con il Cerezo Osaka, mentre altri due club (lo Stoccarda?) hanno mandato emissari a visionare questo talentuoso centrocampista capace di giocare anche sulla fascia.
Il Napoli, qualche settimana fa, si fece mandare qualche relazione su Kiyotake, ma al momento non ha ancora avviato una trattativa. Un ritardo colpevole, visto che con un paio di milioni Aurelio De Laurentiis potrebbe portare in A il nuovo Kagawa, uno dei giocatori determinanti nel Borussia Dortmund di Klopp
Hiroshi Kiyotake
Data di nascita:     12.11.1989
Luogo di nascita:     Oita, Oita 
Età:     22
Altezza:     1,72
Nazionalità:       Giappone
Ruolo:     Centrocampo - Trequartista
Piede:     destro
FONTE: CALCIOMERCATO.COM
PdM

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©