Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

OBIETTIVO SFUMATO

Napoli, sfuma Lucas: ha rinnovato con i Reds


Napoli, sfuma Lucas: ha rinnovato con i Reds
30/03/2011, 20:03

Lucas Pezzini ha rinnovato il contratto con il Liverpool. Sono gli stessi Reds a renderlo noto sul proprio sito ufficiale. Sfuma così un possibile obiettivo del Napoli, visto che il brasiliano era stato più volte accostato agli azzurri negli ultimi tempi.
Ecco quanto tradotto e sottolineato da PensieroAzzurro.com:
Il Liverpool ha confermato quest’oggi che il centrocampista Lucas Leiva ha firmato un nuovo contratto con il club di “Anfield”. Il 24enne, che firmò per i Reds nel luglio 2007, ha messo nero su bianco il nuovo accordo che gli assicura un futuro nel club.
Il direttore Damien Comolli ha dichiarato: “Sono molto contento perché una delle prime cose che ho pensato, quando sono arrivato al Liverpool pochi mesi fa, è stata quella che bisognava fare qualcosa per trattenere Lucas, perché era in scadenza e non volevamo correre il rischio di perderlo. Per noi è importante, ha giocato 46 gare dell’inizio nella scorsa stagione e anche quest’anno sarà tra le 45 e le 50. Lucas ha la giusta mentalità e grande qualità: è esattamente ciò che vogliamo al Liverpool. Poi. Mi ha sempre detto che voleva restare qui e che avremmo trovato una soluzione. Poteva giocare in tanti club europei, ma ha sempre detto che la sua priorità restavano i Reds. Questa conferma, così come gli acquisti di Suarez e Carroll, mostra a tutti la nostra stabilità finanziaria".
Anche l’allenatore del Liverpool, Kenny Dalglish, era ugualmente soddisfatto per il rinnovo di Lucas: “Abbiamo deciso di rinnovargli il contratto per quello che fa sul campo. Siamo felici per lui, perché è veramente un ragazzo genuino ed onesto e questo si riflette nel suo modo di giocare. Inoltre, è felice di stare a Liverpool e di giocare per i Reds e sta ricevendo tutto quello che merita in questo momento, inclusa la convocazione nella Nazionale brasiliana, arrivata grazie a quanto espresso sul campo”.

Lucas, una volta firmato, ha dichiarato: "Per me è stata una decisione facile: so quanto è grande il Liverpool e so che ha piani futuri per me. Lo sforzo fatto dal club è stato fantastico e mi fa sentire un giocatore importante. Ecco perché è stata una decisione facile. Sono veramente molto felice: le ultime settimane sono state davvero belle per me e, ora, ho anche rinnovato il contratto e so che potrò trascorrere altri anni a Liverpool. Farò del mio meglio per aiutare il club a diventare ancora più grande, se possibile. Tutti, inoltre, vogliono giocare la Champions e cercare di vincerla e questo è ciò che fa anche il Liverpool. Sono contento che siano arrivati dei nuovi giocatori: significa che la società si sta muovendo nella giusta direzione”.
 
 

Commenta Stampa
di Pietroalessio di Majo
Riproduzione riservata ©