Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Domani prende il via il ritiro a Dimaro

Napoli, si comincia aspettando i nuovi arrivi


.

Napoli, si comincia aspettando i nuovi arrivi
09/07/2012, 15:07

NAPOLI - E’ ufficialmente iniziata, con il raduno di quest’oggi, la nuova stagione del Napoli. Per il momento, senza grosse novità, fatta eccezione per il rientro di Insigne, tornato dal prestito al Pescara, e l’assenza del Pocho Lavezzi, ceduto al Psg.
Ma, molto presto, scatterà l’ora dei rinforzi. Agli azzurri attualmente in organico, che da domani inizieranno il ritiro vero e proprio a Dimaro, si aggiungeranno dei volti nuovi.
Bigon, dopo aver avuto il placet di De Laurentiis, sta intensificando contatti con società e procuratori per chiudere le prime trattative.
In attesa di capire se Vargas e Insigne potranno dare un contributo importante, il Napoli non dovrebbe acquistare altri uomini per il reparto avanzato, almeno fino a metà agosto, mentre arriveranno certamente dei centrocampisti (un mediano ed un esterno?) ed almeno un difensore centrale di piede destro. Con ogni probabilità, nei prossimi giorni.
Per il ruolo di centrale difensivo, ormai, sembra ci sia una corsa a due: Gamberini-Miranda. Anche se il nome di Benatia, vero sogno del club partenopeo, continua a solleticare la fantasia di De Laurentiis e Mazzarri.
Per quanto concerne esterni e mediani, invece, i nomi che circolano sono ancora molti. Medel o Kucka? Behrami o Cuadrado? Armero o Cissokho? E’ iniziato il “gioco delle coppie”, si cerca di ridurre il numero dei possibili nuovi acquisti.
Senza dimenticare che, nel calciomercato, le sorprese sono sempre dietro l’angolo…

Commenta Stampa
di Pietroalessio di Majo
Riproduzione riservata ©