Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

REPUBBLICA

Napoli si mobilita per la coppa Italia


Napoli si mobilita per la coppa Italia
19/05/2012, 10:05

Un'invasione per colorare d'azzurro Roma. I circa 30 mila tifosi del Napoli stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli ma già sognano la notte magica dell'Olimpico. Il countdown è cominciato: l'itinerario è definito. Auto, treno — la soluzione scelta della squadra che partirà stamattina in Frecciarossa e svolgerà la rifinitura all'Olimpico — ma soprattutto pullman, noleggiati per l'occasione. Sono un centinaio circa.

Si versa una quota, sui 15 euro, e il gioco è fatto. Andata e ritorno assicurati: serve solo un pizzico di pazienza e la calma necessaria per vivere una serata all'insegna dello sport. I punti di ritrovo sono i più disparati: qualcuno ha optato, per motivi scaramantici, per il San Paolo con la speranza di tornarci per festeggiare la vittoria. La questura di Roma ha messo a punto il piano sicurezza: chi arriva con mezzi propri dovrà fermarsi nel parcheggio scambiatore di Saxa Rubra e poi andare allo stadio con le navette messe a disposizione dall'Atac e pagate dal Comune di Roma.

Chi, invece, ha scelto il bus turistico — il mezzo consigliato dalla questura — si fermerà a Tor Vergata e poi potrà raggiungere l'Olimpico, mediante le stesse modalità. L'appuntamento per i sostenitori azzurri residenti nella capitale, invece, è domani alle 16 a piazza della Repubblica. La diretta tv su Raiuno garantisce lo spettacolo anche a chi resterà a casa, come Sofia Loren: 'Rappresentare questa città che è unica al mondo, è già una vittoria.

Non sono mai stata al San Paolo, ma provo sempre una grande emozione per questa squadra. Spero che gli azzurri vincano. Vorrei vedere il Napoli alzare al cielo la Coppa Italia'. Mediaset Italia garantirà la visione all'estero. La partita sarà trasmessa pure alla Rotonda Diaz: allestito un maxi-schermo di 84 metri quadrati. Fonte: Repubblica .
 

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©