Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Approvato documento per mettere a disposizione il San Paolo

Napoli si preparara per Euro 2016


Napoli si preparara per Euro 2016
19/01/2010, 17:01

NAPOLI - Euro 2016 è più vicino di quanto sembra e Napoli deve prepararsi. Oggi è stata una giornata importante per la decisione assunta all’unanimità dai Capigruppo di tutte le forze politiche presenti in Via Verdi di impegnarsi "a sostenere la candidatura dell’Italia quale nazione ospitante la manifestazione sportiva denominata Uefa Euro 2016 e della città di Napoli ad ospitare l’iniziativa mettendo a disposizione lo stadio San Paolo e le aree limitrofe di proprietà pubblica.”
Calcio e politica si fondono ancora una volta e cercano di unirsi per sostenere la città in un momento che potrebbe definirsi di svolta.
Quando si parla di UEro 2016, quindi, non si può non affrontare il tema dello stadio San Paolo. La struttura di Fuorigrotta deve assolutamente adempiere a tutte le norme per essere un punto di riferimenti della manifestazione.
Oggi è stato approvato un documento per rispettare le scadenze di presentazione della candidatura di Napoli all’evento si legge tra l’altro l’impegno “ a stanziare nel bilancio Pluriennale 2011-2013 gli importi necessari per l’adeguamento del San Paolo oltre le quote di competenza di soggetti privati e i contributi di altri soggetti pubblici.”

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©