Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Non accadeva dal campionato '74/75

Napoli storico con dieci risultati utili consecutivi


Napoli storico con dieci risultati utili consecutivi
21/12/2009, 11:12

NAPOLI - Il Napoli batte 2-0 il Chievo e raggiunge quota dieci risultati utili consecutivi. Non è una cosa che accade tutti i giorni, è un record che va scritto negli annali della storia. Mazzarri è come Vinicio in quella stagione 1974/75. Gli album fotografici e i libri sul calcio ricorderanno questo momento perchè non sarà semplice superarlo. L’obiettivo, però, è raggiungere anche l’undicesimo e così via.Tornando al Napoli del ’75 lì si piazzò secondo a due punti dalla Juventus vittoriosa dello scudetto, le cose sono più complicate, ma dove si arriverà quest’anno.
La classifica sorride. Ora c’è la sosta per rifiatare e tornare carichi. A proposito di ritorni e regali, De Laurentiis vuole essere chiaro: cinque giocatori andranno via e niente alibi. Due, invece, arriveranno anche perché c’è bisogno di un pò di rinforzi. In primis a sinistra, dove l’utilizzo di Zuniga non ha reso quanto sperato. Ieri è stato evidente il ritardo del giocatore e a gennaio potrebbe partire inserito in uno scambio o in prestito. Gioie in attacco, vista la crescita di Quagliarella. Il campano non è solo finalizzatore, ma sempre più utile al gioco azzurro. Assistman, lancia i compagni e regala perle.
Napoli storico, quindi, che spera di raggiungere traguardi ancor più sorprendenti. La piazza sogna, la squadra ha bisogno di restare con i piedi per terra per non rischiare di cadere sul più bello come lo scorso anno.

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©