Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Napoli, tanto lavoro in difesa


Napoli, tanto lavoro in difesa
03/11/2009, 17:11

NAPOLI - Dopo i risultati straordinari ottenuti fino ad ora dal Napoli di Mazzarri, arriva un test complicato: quello con il Catania. Paradossalmente, la sfida con una “piccola” può nascondere più insidie di quella con una big, o meglio, incontrare una formazione meno blasonata dopo un trittico durissimo come quello con Fiorentina, Milan e Juventus rischia di generare un calo di concentrazione.
La squadra non vuole commettere questo errore e ha avviato la preparazione della sfida con i siciliani in maniera attenta.
Lo dimostra la seduta di oggi: lavoro atletico e tattico in campo e chiusura in palestra. Il tecnico sta lavorando sodo con la difesa per evitare che vengano commessi errori gravi come quelli visti in questi ultimi inizi di partite. L'obiettivo è quello di non essere più costretti alla rimonta e di impostare il proprio giocoAssente Maggio che ha l'influenza. Differenziato per Campagnaro che seguirà anche per i prossimi giorni una tabella di allenamento personalizzata. Domani doppia seduta.

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©