Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Azzurri in crescita costante

Napoli, terzo posto...e non è finita qui


Napoli, terzo posto...e non è finita qui
11/01/2010, 13:01

NAPOLI - Con l’1-0 sulla Sampdoria, è stata raggiunta quota 12 risultati utili consecutivi, 33 punti e terzo posto insieme alla Juventus, anche se considerando gli scontri diretti la Vecchia Signora sarebbe addirittura alle spalle.
Ieri è arrivata una nuova vittoria, l’ennesima sotto gli occhi dei 50.000 dello stadio San Paolo e del nuovo acquisto azzurro Andrea Dossea.
A sbalordire ieri è stata la difesa azzurra: nessuno spazio a Pazzini che non si è quasi mai visto, e Grava ha chiuso bene anche Cassano. Una retroguardia d’altri tempi che fa ben sperare per il futuro.
Ora c’è un altro impegno importante. Quello della Coppa Italia contro una Juve agguerrita e ferita dalla crisi che la attanaglia da troppo tempo oramai. 
Poi ci sarà il posticipo con il Palermo, la prima gara del ritorno. la particolarità di quest'ano è che i 33 punti hanno un valore ben più pesante di quello della stagione passata. La squadra è in fase crescete, è nel pieno della forma ed ha intrapreso dall’ottava giornata l’ottimo cammino.
Una crescita costante che fa ben sperare per il futuro. Il Napoli, infatti, si è già giocato i bonus sconfitte ed è ripartito dopo un cambio di allenatore. Ora si continua a correre.

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©