Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

LO SCRIVE "REPUBBLICA"

"Napoli, via alle trattative per premio Champions"


'Napoli, via alle trattative per premio Champions'
12/12/2011, 10:12

Allo stadio Piola non c’era il presidente Aurelio De Laurentiis, che questa volta si è dovuto accontentare di fare il tifo davanti alla televisione, a Roma. Per il presidente sono giorni molto caldi anche sul fronte cinematografico, con l’imminente uscita nelle sale del prossimo cinepanettone prodotto dalla Filmauro: “Vacanze di Natale a Cortina”, con Christian De Sica e Sabrina Ferilli.
Oggi sarà il giorno della presentazione ufficiale, a Napoli. In mattinata è prevista la conferenza stampa, in un albergo del lungomare. In serata il clou, con la proiezione della “prima” alla multisala Med di Agnano. In sala ci sarà anche il cast degli attori al gran completo, ma la presenza più attesa sarà naturalmente quella della squadra, guidata dal tecnico Walter Mazzarri. Per gli azzurri, dopo il terribile tour de force che dura dalla metà di novembre, il calcio concede una breve pausa. La prossima partita è in programma infatti soltanto domenica prossima, al San Paolo contro la Roma. I giocatori, che oggi avranno una giornata di riposo e riprenderanno gli allenamenti domani, arriveranno al cinema Med in pullman poco prima delle 21. L’inizio del film è previsto per le 21.30. Aurelio De Laurentiis, come da tradizione, inviterà tutto il Napoli sul palco prima della proiezione, per un anticipo degli auguri di Natale.
Intanto sono in corso le trattative tra la commissione interna della squadra e il presidente per concordare il premio Champions, che gli azzurri si sono meritati con la sorprendente qualificazione per gli ottavi di finale nel girone di ferro che contava formazioni del calibro di Bayern, Manchester City e Villarreal.
Ma non se ne parlerà stasera, naturalmente: priorità al cinema. Da domani si ricomincia a fare sul serio. Buone notizie dall’infermeria, con Britos e Donadel finalmente pronti per riaggregarsi al gruppo. Prima della fine dell’anno ci saranno altre due partite importanti, entrambe al San Paolo. Domenica sera contro la Roma e mercoledì 21 dicembre contro il Genoa, nel recupero della prima giornata: già iniziata la prevendita. Serve un gran finale.
FONTE: REPUBBLICA

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©