Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

RILEGGI LA CRONACA

Napoli-Altipiani. Cronaca, video e intervista Sky



Napoli-Altipiani. Cronaca, video e intervista Sky
18/07/2010, 23:07

Ore 18.50: Finisce qui. Il Napoli fa 13 alla sua prima uscita stagionale. Reti di Bogliacino (2), Cannavaro, Denis, Cigarini, Dossena, Ciano (3), Vitale, Liccardo, Insigne e Varriale. Primo tempo con i titolari, secondo tempo con i giovani. Entrambe le frazioni di gioco divertenti e di buon ritmo. In evidenza Cigarini, Dossena e Bogliacino tra i big. In luce Insigne, Ciano e Varriale tra i giovani. Mazzarri soddisfatto.

Ore 18.43: GOL DEL NAPOLI. Insigne ricambia il favore a Varriale. Assist del fantasista per il centrocampista napoletano che mette in rete il tredicesimo centro di giornata.

Ore 18.36: GOL DEL NAPOLI. 12-0, ed arriva il meritato gol di Lorenzo Insigne. Stavolta si invertono i ranghi. La squadra lavora un buon pallone sulla tre quarti e il neo entrato Vrriale dà l'assist giuto alla "pulce azzrra" che non sbaglia.

Ore 18.34: GOL DEL NAPOLI. Nel tabellino dei marcatori entra un altro giovane si tratta di Liccardo, autore di un gran destro da fuori area.

Ore 18.32: Tanti applausi per Lorenzo Insigne. Il giocatore, classe '91, sta dimostrando ottime qualità tecniche in campo. Ha voglia di mettersi in mostra. A fargli compagnia ora nel Napoli in campo ci sono tanti coetanei. Al di fuori di Grava, Rinaudo e Vitale, i restanti nove uomini sono tutti giocatori della primavera.

Ore 18.26: GOL DEL NAPOLI. Ancora Insigne in evidenza. La "pulce azzurra" è autore di un'altra azione travolgente. A giovarne è stavolta Luigi Vitale che sigla la rete del 10-0.

Ore 18.23: Riaggiornamento cambi. sono da qualche minuto entrati altri tre giovani della primavera nelle file degli azzurri. Sono Insigne, Diana e Liccardo. Fuori Zuniga, Cigarini e Lavezzi. Proprio di Insigne, l'assist per il terzo gol di Ciano.

Ore 18.22: GOL DEL NAPOLI. E sono tre. Ciano non si ferma più, e sigla la tripletta di giornata. L'attaccante azzurro è abile a mantenere la palla in area, girarsi e battere Iezzo sul palo più lontano. Un gran bel gol.

Ore 18.19: GOL DEL NAPOLI. Ancora Camillo Ciano. Scatenato il giovane attaccante napoletano.Azione convulsa nell'area dell'US Altipiani, ne approfitta il baby attaccante che sigla la sua personale doppietta.

Ore 18.13: Consigli di Mazzarri ai giovani in campo. Lavezzi arretra spesso per prendersi qualche pallone e giocarlo come meglio crede.

Ore 18.09: GOL DEL NAPOLI. La rete è del giovane Ciano, ma gli applausi li prende tutti Ezequiel Lavezzi. Serie ubriacante di dribbling in area e assist per la baby punta partenopea. 7-0!

Ore 18.05: Formazione 2° tempo Napoli. Sepe; Grava, Rinaudo, Santacroce; Zuniga, Pazienza, Cigarini, Maiello, Vitale; Lavezzi, Ciano. Recupera quindi Rinaudo. Maiello agisce leggermente avanzato ricoprendo la posizione che era stata nel primo tempo di Bogliacino.

Ore 18.04: Facciamo il conto dei cambi. Fuori Gianello, Cannavaro, Aronica, Blasi, Dossena, Bogliacino e Denis. Dentro molti giovani. Tra poco la formazione del secondo tempo.

Ore 18.03: Via al secondo tempo. Napoli in maglia azzurra, pantaloncino bianco e calzerotti azzurri.

Ore 17.47: Finisce il primo tempo. Il Napoli conduce per 6-0 sull'US Atipiani. Due gol di Bogliacino, poi reti di Cannavaro, Denis, Cigarini e Dossena. Complessivamente buona la prova degli azzurri. Si attaccano molto le fasce, con Dossena, Aronica e Zuniga che arrivano con facilità al cross. Ottimi Cigarini nella mediana e Bogliacino sulla tre quarti, abilissino l'uruguaiano negli inserimenti in area. Un pò in ritardo (e con il morale basso) German Denis.

Ore 17.45: GOL DEL NAPOLI. Uno-due pazzesco degli azzurri. Dopo appena sessanta secondi dalla rete di Cigarini, arriva il 6-0. A siglare la marcatura è Andrea Dossena, di testa su cross di Camilo Zuniga.

Ore 17.44: GOL DEL NAPOLI. Arriva anche la marcatura, meritatissima, di Luca Cigarini. Bel tiro di destro dopo un ottimo fraseggio sulla tre quarti campo ad opera di Bogliacino e Zuniga.

Ore 17.42: Il 3-5-2 di Mazzarri, in fase d'attacco si trasforma in un 3-4-1-2. C'è sempre un giocatore dietro le due punte, e per il momento a rivestire quel ruolo è per lo più Bogliacino. Alle sue spalle il duo Blasi-Cigarini.

Ore 17.38: Il Napoli sembra girare bene ora. Tanto il lavoro sulle fasce, e buoni cambi di fronte.

Ore 17.34: GOL DEL NAPOLI. Finalmente German Denis. La rete dell'argentino arriva su cross dalla sinistra di Aronica. Alla quinta occasione il Tanque la mette dentro.

Ore 17.30: GOL DEL NAPOLI. E sono tre. Alla prima stagionale partecipa anche il capitano Paolo Cannavaro. Cross di uno straripante Cigarini, Denis protegge il pallone in area e lo serve a Cannavaro che di piatto destro batte Iezzo e fa 3-0

Ore 17.25: GOL DEL NAPOLI. Ancora lui, Mariano Bogliacino. Stavolta l'assist è di Aronica, al termine di una bella azione partita da una sponda aerea del Pocho Lavezzi. 

Ore 17.24: Doppia occasione fallita da Denis. Prima su cross di Dossena. Gran corsa dell'esterno sulla fascia ma il Tanque mette fuori. Poi su assist ancora di Cigarini, la punta argentina manca la rete.

Ore 17.23: Ritmi non alti fino a questo momento. Il duo Lavezzi-Denis prova a cercarsi nel fraseggio stretto. Tutti i palloni passano per i piedi di Cigarini nel centrocampo.

Ore 17.17: Soprendente fino ad ora la prova di Cigarini. Il giocatore si sta mettendo in mostra. Ha già giocato bene nelle ultime due partitelle in famiglia, segnando due reti. Oggi l'assist per Bogliacino, con un corss basso dalla sinistra dell'area di rigore.

Ore 17.12: GOL DEL NAPOLI! La prima rete della stagione la sigla Mariano Bogliacino su assist basso di Luca Cigarini. Guarda caso due partenti!

Ore 17.10: Tra i pali dell'Altipiai gioca Gennaro Iezzo. Tutti i restanti membri della rosa compongono la panchina, eccezion fatta per Rinaudo, out per un problema alla caviglia avuto durante il riscaldamento.

Ore 17.05: Formazione con il classico modulo 3-5-2 per il Napoli di Walter Mazzarri. Tra i pali c'è Gianello. Tris di difesa con Santacroce, Cannavaro e Aronica. A centrocampo da destra a sinistra ci sono Zuniga, Blasi, Cigarini, Bogliacino e Dossena. Attacco composto da Lavezzi e Denis.

Ore 17: Tutto pronto per il via alla stagione 2010/2011 del Napoli. sugli spalti sono presenti più di 500 spettatori. Folta la rappresentanza di tifosi partenopei giunti direttamente da Napoli per seguire il ritiro degli azzurri.

Ore 16.50: Comincia la stagione calcistica del Napoli. Prima amichevole del ritiro di Folgaria contro l'Us Altipiani, squadra locale militante in seconda categoria.

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©