Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Simpatia per gli azzurri grazie all'amicizia con Catania

Napoli-Borussia: i tifosi tedeschi vogliono il gemellaggio


Napoli-Borussia: i tifosi tedeschi vogliono il gemellaggio
17/09/2013, 09:55

NAPOLI. Domani al San Paolo ci sarà la tanto attesa sfida di Champions League tra Napoli e Borussia Dortmund. Ci si aspetta grande spettacolo in campo. Uno spettacolo, intanto, già è assicurato: sarà infatti grande festa sugli spalti dello stadio di Fuorigrotta. Napoli e Dortmund, città lontante e apparentemente diverse, hanno qualcosa che le lega: l'amicizia con i tifosi catanesi. Da alcuni anni i tifosi gialloneri hanno stretto un forte gemellaggio con quelli etnei. In virtù di questa "simpatia", i fan tedeschi vogliono suggellare una sorta di gemellaggio anche con i tifosi napoletani.

I Desperados 1999 Dortmund, il famoso gruppo organizzato della tifoseria tedesca, hanno pubblicato una lettera sul web dove sottolineano l'amicizia tra i napoletani e i catanesi, invitando tutti i propri tifosi a comportarsi in maniera civile nel capoluogo partenopeo. Tra i tanti episodi di violenza che si vedono nei martedì e nei mercoledì di Champions, finalmente possiamo pregustare una festa all'insegna dello sport.

Sui social network gira voce di un incontro pacifico tra gruppi di tifosi di Napoli e Borussia previsto per domani alle ore 13 in pieno centro città. Pizza e birra, un accoppiamento che sicuramente metterà d'accordo tutti. Almeno prima del responso del campo. Napoli-Borussia segnerà l'inizio dell'avventura di Coppa per gli azzurri, ma potrebbe segnare anche l'inizio di una bella amicizia.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©