Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

SARA' TUTTO ESAURITO

Napoli-Chelsea, 43000 già col biglietto in tasca!


Napoli-Chelsea, 43000 già col biglietto in tasca!
14/02/2012, 11:02

Con il Chievo un frigorifero semivuoto, con il Chelsea un forno pieno zeppo. Di persone che il 21 febbraio non vedono l’ora di assistere all’appuntamento con un’altra storia meravigliosa: gli ottavi di finale di Champions League. Ventidue anni e un cambio di marchio dopo: all’epoca era la Coppa dei Campioni di Diego e compagni, oggi invece è la Lega dei Campioni. Ma cosa importa? L’unica cosa che conta è assicurarsi un posto in prima fila: e finora sono 43mila, i tifosi che hanno già il biglietto in tasca.
POSTI PRENOTATI - E allora, la corsa. Meno forsennata del solito, perché il tempo questa volta ha giocato a favore degli appassionati con l’apertura delle vendite inaugurata molto tempo prima della sfida, ma comunque condotta a ritmi sostenuti dai partecipanti: 43mila tifosi azzurri e potenzialmente 3mila inglesi, ovvero quanti sono i biglietti spediti negli uffici dello Stamford Bridge, oltre al solito numero di invitati e ospiti d’onore. Tutto sommato, nel senso di addizioni, finora sono circa 50mila i posti prenotati al San Paolo.
LA DISPONIBILITA’ - La capienza, intorno ai 60mila (considerando che il settore Ospiti è aperto esclusivamente nella porzione superiore), induce però a pensare che presto le restanti scorte saranno esaurite: sono ancora disponibili tagliandi di tribune d’Onore, Posillipo, Nisida; Distinti; curve inferiori. Ma non solo: c’è il blasone, c’è l’evento degli eventi da seguire più o meno ventidue anni dopo l’ottavo di Coppa giocato dal Napoli di Maradona nell’ottobre del 1990.
FONTE: FABIO MANDARINI PER IL "CORRIERE DELLO SPORT"

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©