Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Napoli-Chievo: gli azzurri inseguono la vetta


Napoli-Chievo: gli azzurri inseguono la vetta
22/11/2018, 19:00

Napoli-Chievo
Manca poco all'inizio della 13ma giornata di campionato di Serie A che riprende dopo l'interminabile sosta delle Nazionali.
Rientrati oramai tutti i nazionali, adesso Ancelotti può finalmente preparare un match che sulla carta è nettamente a favore degli azzurri. Bisogna tuttavia tenere d'occhio il Chievo che avendo una forte necessità di raccogliere punti, trovandosi ancora ultimo in classifica a zero punti, nonostante abbiano cambiato due volte allenatore, proverà ad infastidire il Napoli cercando di non sfigurare ed invertire la rotta.

Diamo però un’occhiata ai precedenti tra Napoli e Chievo e ai confronti avvenuti sul terreno del San Paolo. Quello di domenica sarà il confronto numero 21, l’undicesimo in Serie A. Al San Paolo nei 10 precedenti sono 7 le vittorie casalinghe del Napoli, un pareggio e due successi per il Chievo.

L’ultima vittoria del Napoli al San Paolo contro il Chievo in Serie A: 8 aprile 2018 – Napoli vs Chievo 2-1 con una rete di Diawara al cardiopalma.

L’ultimo pareggio del Napoli al San Paolo contro il Chievo in Serie A: 5 novembre 2017 – Napoli vs Chievo 0-0
L’ultima sconfitta del Napoli al San Paolo contro il Chievo in Serie A: 14 settembre 2014 – Napoli vs Chievo 0-1.

L’Aia ha reso noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno Napoli-Chievo:

Chiffi 
Fiorito – Galetto 
Iv: Sacchi 
Var: Nasca 
Avar: Costanzo

 


In settimana sono arrivate notizie poco piacevoli per Ancelotti dovute agli infortuni di Simone Verdi e Amin Younes. Ad annunciarlo è stato il sito ufficiale del Napoli con un comunicato al termine dell’allenamento che si è svolto nella mattinata di oggi.
Qualche ora fa il Napoli di Mr.Carlo Ancelotti ha eseguito una seduta d’allenamento mattutina in preparazione della partita di domenica pomeriggio alle ore 15:00 contro il Chievo allo Stadio San Paolo:

La squadra, quasi al completo, ha fatto attivazione a secco in avvio e poi torello.
Di seguito c’è stato dell’ lavoro tecnico-tattico.
Chiusura di seduta con esercitazioni sul cross e tiri in porta a difesa schierata.
Per quanto riguarda i nazionali oggi sono rientrati Milik,Zielinski e Allan.




Prosegue la vendita dei biglietti per Napoli-Chievo Verona. Grazie ai mini-abbonamenti e soprattutto ai biglietti singoli a prezzi ridotti la vendita procede e a buon ritmo per arrivare probabilmente al sold-out.
Ospiti d'onore allo Stadio San Paolo saranno i ragazzi di “Canta, suona e cammina” e il Cardinale Crescenzio Sepe.
Allo stadio ci sarà una delegazione dei 350 ragazzi, tra gli 8 e 15 anni, che partecipano alla sezione formativa del progetto “Musica nei luoghi sacri”, promosso e finanziato dalla Regione Campania e dalla Curia di Napoliattraverso la SCABEC e la Fondazione Fare Chiesa e Città.
I ragazzi sono seguiti durante l'anno da 50 maestri ed educatori per un percorso di crescita culturale attraverso la musica e l'apprendimento di uno strumento da banda.

Commenta Stampa
di Dario Santoro
Riproduzione riservata ©