Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Lavezzi potrebbe andare in panchina

Napoli-Inter, le probabili scelte dei mister


Napoli-Inter, le probabili scelte dei mister
12/02/2010, 16:02

NAPOLI - E’ una corazzata che sembra inarrestabile quella che si presta ad arrivare a Napoli (anche se a Parma c’è stato un pareggio).
La classifica parla chiaro: Inter a quota 53 a più 9 dalla seconda Roma e più 11 sui cugini rossoneri.
Il tecnico dei campani studia la gara, ha fatto una sorta di lezione con la squadra per evidenziare le caratteristiche della formazione guidata da Mourinho con l’obiettivo di conoscere ogni sfumatura e non farsi trovare impreparati. Anche se sulla carta sembra dura, il Napoli ha tanta voglia di Champions.
Mazzarri ha un pò di nodi da sciogliere per scegliere la miglior formazione da schierare nella notte di San Valentino. I titolari dovrebbero essere De Sanctis in porta, Campagnaro, Cannavaro e Grava in difesa; Zuniga, Gargano, pazienza e Aronica a centrocampo con Hamsik, Lavezzi e Quagliarella in avanti. I dubbi sono vari: in primis quello legato al Pocho. L'argentino sta recuperando a piccoli passi e potrebbe andare in panchina, ballottaggio Pazienza-Cigarini, Dossena-Aronica e Zuniga-Grava. Quest’ultimo sbloccherebbe anche la questione esterno sinistro. Inserire Grava a destra per essere più coperti lascerebbe libero il posto in difesa. Lì ci potrebbe andare Aronica e Dossena sarebbe a centrocampo. Idea, però, meno probabile.
Per Mourinho, invece, rientreranno dal primo minuto sia Sneijder che Lucio. A centrocampo favorito Thiago Motta su Muntari nel ruolo di interno sinistro. In attacco confermati Milito e Pandev. La probabile formazione nerazzurra prevede: Julio Cesar tra i pali, Maicon, Lucio, Samuel e Santon in difesa; Zanetti, Cambiasso e Thiago Motta a centrocampo con Sneijder alee spalle di Milito e Pandev.

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©