Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Dubbio Zuniga a sinistra, ieri riposo per il colombiano

Napoli-Lazio, le probabili formazioni


Napoli-Lazio, le probabili formazioni
21/11/2009, 10:11

NAPOLI - Mancano oramai pochissime ore al ritorno del campionato. Dopo la settimana di sosta, la serie A torna protagonista e il Napoli sarà in campo domani alle ore 15:00 contro la Lazio. Allo stadio San Paolo gli azzurri non vogliono sbagliare anche perchè ci sarà il pubblico delle grandi occasioni.
Mazzarri ha lavorato attentamente con la squadra per quest’occasione che potrebbe significare lanciarsi definitivamente verso l’Europa. Il tecnico, però, ha qualche dubbio di formazione da sciogliere. Dovrà, infatti, fare a meno di Aronica squalificato e probabilmente non farà affidamento su Santacroce che sta completando il programma di recupero dall'infortunio. Il prescelto per la fascia sinistra è Zuniga, ma il colombiano ieri è stato a riposo a scopi precauzionali a causa di sintomi influenzali. Altrimenti spazio a Grava o Rullo.
Dinanzi a De Sanctis rientra Campagnaro che si affianca a Cannavaro e Contini. A centrocampo Maggio, Gargano (anche le sue condizioni sono da verificare visto che non è sceso in campo con il suo Uruguay, al suo posto potrebbe esserci Pazienza) Cigarini e appunto Zuniga. In attacco Hamsik, Lavezzi e Quagliarella.
Complicata la situazione in casa Lazio, Ballardini rischia il posto e si gioca tutto al San Paolo. Il tecnico deve fare a meno oltre a Dabo, Bizzarri, Siviglia, Firmani, Ledesma, Manfredini, Bonetto, Pandev e Perpetuini anche dell'ex Matuzalem che non ha recuperato e di Cruz.

NAPOLI : De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Contini; Maggio, Gargano, Cigarini, Zuniga; Hamsik, Lavezzi, Quagliarella.

LAZIO : Muslera; Lichtsteiner, Stendardo, Radu, Kolarov; Brocchi, Baronio, Mauri; Zarate, Foggia; Rocchi.

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©