Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

La notte di Quagliarella

Napoli-Livorno 3-1


Napoli-Livorno 3-1
31/08/2009, 10:08

Buona la prima al San Paolo per il Napoli, la squadra azzurra batte 3-1 il Livorno e vive una notte magica anche se con qualche sbavatura. I campani, come contro il Palermo, partono bene e dominano in lungo e in largo, dopo pochi minuti dal fischio di inizio Quagliarella coglie una traversa storica (se quel tiro dal cerchio di centrocampo fosse entrato staremmo parlando di un goal alla Maradona). Poi, il numero 27 azzurro si gode l’euforia di un esordio che neanche ad immaginarlo sarebbe stato così bello. Al 10’ arriva l’1-0 siglato proprio dal partenopeo; poi al 35’ c’è il raddoppio di Hamsik che in percussione batte De Lucia.
Il Livorno prova a recuperare ed accorcia le distanze al secondo minuto del secondo tempo con Lucarelli. Qui tornano a galla le vecchie paure del Napoli che teme di pareggiare e si fa chiudere dai toscani, la ruota però gira e lo dimostra il terzo goal dei napoletani. In un momento in cui la squadra di Donadoni soffre terribilmente gli ospiti, Quagliarella insacca il 3-1 ed esplode il San Paolo.
Arrivano, così, anche i primi tre punti e si tira il fiato. Ora ci sarà la sosta, poi è il momento di affrontare il Genoa.

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©