Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

VOTI E COMMENTI

Napoli-Milan, le pagelle


Napoli-Milan, le pagelle
25/10/2010, 23:10

Primo tempo deludente degli azzurri, che vengono messi sotto dal Milan per tutto il primo tempo. Reazione tardiva e aggravata dall'ingenua espulsione di Pazienza. Ecco i voti:

De Sanctis 7 - Incolpevole sul goal, sfoggia almeno tre interventi d'autore. Sempre in affanno nei rilanci lunghi.

Grava 5,5 - Solito combattente, spesso però sbaglia il posizionamento su alcune ripartenze rossonere. Molti appoggi sbagliati.

Aronica 5,5 - Anche lui lotta e molto, ma sbaglia posizione sul secondo gol ed appare un po' troppo nervoso.

Campagnaro 6 - Il migliore della difesa ed è anche l'unico che quando la squadra rimane in dieci prova ad offrire il suo contributo anche in fase offensiva.

Gargano 4 - Ormai la sua difficoltà a creare gioco è nota a tutti, i piedi sono quelli che sono, ma alcuni appoggi sbagliati sono davvero incredibili. Calcia a lato una buona occasione nella ripresa.

Pazienza 4 - Lascia i suoi in dieci per due falli ingenui. Precedentemente aveva palesato stanchezza fisica e mentale. Mal coadiuvato da Gargano.

Maggio s.v.

Dossena 6 -
Bene nel primo tempo, molti cross all'attivo mal sfruttati dai compagni. Cala vistosamente nella ripresa, conferma comunque una costante crescita.

Hamsik 5 - Come sempre ultimamente gioca a corrente alternata, sbaglia cose per lui elementari. Un buon cross e un buon tiro non aumentano il suo voto basso in pagella.

Lavezzi 7,5 - E' l'anima di questa squadra, stasera corre per tutti i 90 minuti e segna un goal incredibile, di pregevolissima fattura. Peccato che predichi nel deserto...

Cavani 5,5 - E' stanco e si sa, prova comunque generosa la sua, forse eccede nelle conclusioni da fuori area. Generoso.

I subentrati:

Yebda 5 - Non è entrato in un momento facile della partita, appare comunque lento, macchinoso e avulso dalla manovra.

Sosa 5,5 - Venti minuti per il principito, pochissimi palloni giocabili, spazi intasati e solo un paio di buoni appoggi.

Dumitru s.v.

Commenta Stampa
di Roberto Russo
Riproduzione riservata ©