Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Cristiano Ruiu di Telelombardia svela i "segreti" rossoneri

Napoli-Milan, le ultime sui rossoneri: tridente con Inzaghi


Napoli-Milan, le ultime sui rossoneri: tridente con Inzaghi
28/10/2009, 15:10

MILANO - Leonardo dovrebbe aver scelto: in avanti tridente con Ronaldinho-Pato e Inzaghi. Lo conferma ai nostri microfoni il collega di Telelombradia Cristiano Ruiu.
“E’ un momento di grande entusiasmo. 8-9 giorni fa il Milan era praticamente in lotta per la retrocessione e con la Champions in pericolo, mentre oggi è tutto diverso. La squadra è quarta con Fiorentina e Palermo ed è cambiato veramente tutto anche come clima a Milanello. Prima sembrava esserci un’aria di depressione, anche dopo la partenza i Kakà. Si temeva il peggio. Certo, non si può dire che sia tutto risolto, che i rossoneri siano una squadra completamente solida: è ancora sbilanciata in avanti, c’è il problema Ronaldinho che non brilla, Borriello ha paura di incappare nuovamente in un infortunio, però sono giunte vittorie importanti ed in rimonta”.
Come mai il Milan risolve le gare nei secondi tempi?: “La squadra sta bene fisicamente, questo è certo, è riuscita a rimontare anche grazie a questo. C’è da dire che anche quando il risultato non era positivo c’era una disparità enorme tra la prima e la seconda frazione di gioco. Una differenza di rendimento evidente e forse è anche questione di un approccio sbagliato alle gare.
Inoltre tutto può essere dovuto anche ad una questione di ritmo. Il Milan ha un ritmo basso e quando calano gli avversari riesce a mette in evidenza il suo gioco”.

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©