Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

VOTI E COMMENTI

Napoli-Palermo 1-0, le pagelle


Napoli-Palermo 1-0, le pagelle
07/12/2010, 03:12

De Sanctis 6 - Con i piedi si sa, a volte va in difficoltà, la difesa comuque gli concede una serata tranquilla.

Grava 7 - Prestazione super. Annienta Miccoli e anche tutti gli altri che capitano nella sua zona. Sarà squalificato, ma il fallo che commette interrompe un contropiede pericoloso del Palermo.

Cannavaro 6,5 - Controlla benissimo la sua zona e innesca gli esterni con alcuni lanci interessantissimi. Merita il rinnovo.

Aronica 6 - Va in affanno in alcune fasi di gioco in cui non ci sono in realtà seri pericoli, salva in scivolata su Balzaretti.

Maggio 8 - Distrugge Balzarettii fin dal primo minuto asfaltando la fascia destra, ricordando ai tifosi del Napoli che sta tornando il vero Maggio. Gol meritatissimo. Oggi non ha sbagliato nulla.

Gargano 6,5 - Sbaglia i soliti passaggi elementari, ma corre come un forsennato e recupera una marea di palloni.

Pazienza 6 - E' reduce da un affaticamento musculare e in alcune fasi di gioco lo si nota un po' in difficoltà, ma, nel complesso, svolge il suo compito senza sbavature.

Dossena 6 - Si accende a fasi alterne, sicuramente molto meglio delle ultime inguardabili apparizioni.

Hamsik 5,5 - E' vero, la verticalizzazione per Cavani sul gol è molto bella, ma appare troppo timido e non prova mai nè il tiro, nè l'uno contro uno.

Lavezzi 6,5 - Non gioca benissimo, ma è stoico quando prova a rimanere due volte in campo dopo una distorsione e le accelerazioni con annessi cross radenti sono sempre da manuale.

Cavani 7,5 - Sta correndo da inizio anno come un forsennato, oggi non solo l'assit, ma tira più volte verso Sirigu e gioca come al solito una partita di sacrificio enorme. Ruba tanti applausi al San Paolo.


I subentrati

Dumtru 6,5 - Gli avevamo messo 5,5 dopo Utrecht, oggi un voto in più perchè entra subito in partita e dimostra tanta voglia e buone giocate.

Yebda 5,5 - In dieci minuti abbondanti sbaglia tutti gli appoggi elementari che potrebbero causare seri guai. Si riscatta parzialmente con un bel tiro sventato da Sirigu.

Vitale s.v.


Mazzarri 7 - Schiera benissimo la squadra in campo. Il Napoli ha dominato fisicamente e tatticamente. La squadra poi ci crede sempre fino alla fine.

Commenta Stampa
di Roberto Russo
Riproduzione riservata ©