Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Gli allenamenti di oggi scioglieranno un pò di dubbi

Napoli-Palermo, le probabili scelte dei mister


Napoli-Palermo, le probabili scelte dei mister
15/01/2010, 10:01

NAPOLI - Mister Mazzarri valuta tutte le scelte di formazione per battere il Palermo. Obiettivo tenersi stretto quel terzo posto che vale oro.
Il tecnico ha in programma quest’oggi una seduta pomeridiana, l’ultima (prima della rifinitura) utile a scegliere gli uomini da mandare in campo al San Paolo contro i siciliani.
La sfida è interessante perché di fronte ci sono due squadre rinate. Da una parte il Napoli che vola dall’ottava giornata con l’allenatore toscano, dall’altra i rosaneri resuscitato anche loro dopo un cambio del tecnico e l’arrivo di Delio Rossi.
Mazzarri ha qualche dubbio da sciogliere, in primis l’enigma Dossena-Aronica per l’esterno sinistro. Il nuovo acquisto azzurro non ha i novanta minuti nelle gambe, gli manca il ritmo partita ed è per questo che, dopo l’esordio da titolare in Coppa Italia contro la Juventus, potrebbe partire dalla panchina.
I suoi primi minuti in azzurro sono stati buoni, poi è un pò calato e questo potrebbe far pendere l’ago della bilancia verso Aronica, anche se è una decisione che Mazzarri prenderà all’ultimo minuto.
Inoltre in futuro sarà probabile vedere Aronica scalare in difesa (Contini in panchina) e Dossena come esterno a centrocampo.
Per il resto della formazione pochi dubbi: De Sanctis tra i pali, poi ci saranno Rinaudo, Cannavaro e Grava in difesa; Maggio, Gargano, pazienza e Aronica(Dossena) a cnetorcmapo con il tridente Hamsik, Quagliarella Denis.

Il Palermo risponde con Sirigu tra i pali; Cassani, Goian, Bovo, Balzaretit per la retroguardia; Migliaccio, Liverani, Nocerino a centrocampo con Simplicio dietro Cavani e Miccoli.


Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©