Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

MERCATO

Napoli-Real Madrid, ipotesi scambio Cavani-Benzema


Napoli-Real Madrid, ipotesi scambio Cavani-Benzema
25/04/2011, 16:04

 Sky Sport ha aperto oggi le porte ad un possibile quanto clamoroso scambio sull'asse Napoli-Real Madrid. I due principali indiziati sono Edinson Cavani (24) e Karim Benzema (23): il Matador, in procinto di essere riscattato a titolo definitivo, è in fase di discussione con la società di De Laurentiis sul rinnovo del proprio contratto e negli ultimi giorni i rumors di mercato sul suo futuro si sono davvero scatenati.
Addirittura un network sudamericano aveva lanciato questa bomba di mercato riportando dichiarazioni di Cavani ("Mi sono sempre piaciute le sfide. C'è però una squadra in cui vorrei giocare, in me pulsa la voglia di poter indossare la maglia del Real Madrid o una squadra della stessa importanza. Voglio ripagare poi con i fatti. Mi piacciono le sfide e sono pronto per altre. Spero di poter continuare su questo livello") che, tra errori di traduzione e smentite varie, si sono rivelate infondate.
Oggi, tra sibilline frasi di avvicinamento e smentite, si torna a parlare di un Cavani che potrebbe percorrere la via madrilena, con il centravanti francese Karim Benzema usato come pedina di scambio: il francese infatti prenderebbe in considerazione l'ipotesi di migrare altrove, magari in cerca di riscatto dopo due stagioni lontane dai suoi standard d'eccellenza con i blancos. Di grossi ostacoli alla realizzazione dell'operazione ce ne sono parecchi: innanzitutto non è affatto certo che Cavani lasci Napoli, che accetti di andare a Madrid e che Benzema gradisca il trasferimento a Napoli.
Inoltre Benzema sa benissimo di avere numerosi estimatori in Premier League e anche in Italia (Juventus in testa) e soprattutto ha un contratto con un ingaggio principesco (3 milioni e mezzo di euro all'anno) fuori dalla logica economica e finanziara scelta da De Laurentiis per il club partenopeo.
fonte:sussidiario.net

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©