Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Titolare lo svizzero che si troverà di fronte il suo passato

Napoli-Toro, Benitez punta su Dzemaili

L'ex granata l'anno scorso segnò una tripletta al Torino

Napoli-Toro, Benitez punta su Dzemaili
26/10/2013, 12:11

NAPOLI. Il Napoli si affida a Dzemaili per la sfida di domenica contro il Torino. Il bombardiere svizzero si scatena quando vede granata. Contro la squadra che lo ha portato in Italia ha segnato la sua unica tripletta in carriera (all'Olimpico l'anno scorso Torino-Napoli 5-3 con una tripletta del mediano elvetico). Schierato da Rafa Benitez titolare per la quarta volta quest'anno, Dzemaili domenica cercherà di ripetersi per conquistare la fiducia del tecnico (che lo ha schierato sette volte in campionato ma mai in Champions) e conquistarsi un posto fisso da titolare.

Benitez spera di sfatare uno dei pochi tabù rimasti dell'era De Laurentiis: da quando il Napoli è tornato in serie A nel 2007, infatti, non è mai riuscito a battere il Torino al "San Paolo" raccogliendo due pareggi (1-1 il 23 dicembre 2007 con Hamsik che rispondeva a un rigore di Rosina e 1-1 il 4 novembre 2012 con Sansone che agguantava il pari dopo il vantaggio di Cavani) e una sconfitta (il 17 maggio 2009 il Toro riusciva a espugnare Fuorigrotta con Bianchi e Rosina dopo il gol iniziale di Pià).

A ora di pranzo domani, contro il suo passato, Dzemaili avrà di nuovo di fronte il suo primo amore e una grande opportunità per dimostrare il proprio valore agli ex tifosi, ai nuovi e al suo mister, alla ricerca di un posto irremovibile nella sua nuova squadra.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©