Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

VOTI E COMMENTI

Napoli-Villarreal 0-0, le pagelle


Napoli-Villarreal 0-0, le pagelle
18/02/2011, 01:02

De Sanctis 6 - Come spesso accade nelle ultime uscite, è poco chiamato in causa e in quelle rare circostanze dimostra sicurezza.

Campagnaro 7 - Una sicurezza. Commette un solo errore, spinge tanto e difende bene. Lo ripetiamo, meriterebbe la nazionale.

Cribari 5,5 - Primo tempo discreto, poi commette due errori gravissimi a centrocampo e dà sempre la sensazione di trovarsi in una squadra più forte delle sue possibilità.

Aronica 5,5 - Mezzo voto in meno per l'espulsione arrivata dopo troppi falli scaturiti da una stanchezza visibile.

Dossena 6 - Corre molto, prova a spingere, ma i suoi cross sono assolutamente innocui. Molto vistoso il calo alla distanza.

Gargano 6,5 - Esce tra i fischi abbastanza ingenerosi per una prestazione più che sufficiente. Probabilmente disturba la sua anarchia sui calci piazzati che batte sempre in maniera inguardabile..

Yebda 6 - Bene in interdizione e nella gestione degli equilibri della squadra. Peccato che i suoi piedi non siano di velluto. Non prova un paio di aperture col piede sinistro perdendo l'attimo giusto.

Maggio 7 - Benissimo nel primo tempo, un po' meno della ripresa. Corre tanto, appoggia sempre l'azione e difende benissimo. Gli si possono perdonare dei piedi non proprio fatati.

Mascara 5 - Paga probabilmente l'emozione, non entra mai in partita e Gargano non lo aiuta negandogli un tentativo da calcio piazzato.

Lavezzi 6,5 - Spesso esagera, ma è l'unico che ha il cambio di passo e ha un'ottima visione di gioco. Peccato per l'occasionissima sprecata nel secondo tempo.

Cavani 5,5 - Serata poco fortunata. Non gli si può chiedere la luna, appare stanco e indebolito dal fallaccio di De Rossi di sabato scorso.


I SUBENTRATI

Hamsik 5 - Mezzo voto in meno perchè sbaglia tre appoggi consecutivi importanti e non è da lui. Entra al posto di Mascara ma come lui non entra mai in partita.

Pazienza 6 - Un paio di buone giocate, poi nulla più.

Sosa s.v.


All. Mazzarri 6 - La squadra morde poco e appare un po' meno convinta e continua rispetto ad altre apparizioni. Certo il Villareal è una buona squadra.
 

Commenta Stampa
di Roberto Russo
Riproduzione riservata ©