Sport / Vari

Commenta Stampa

Il centro polifunzionale inaugurato da Massimiliano Rosolino

Nasce a Striano il Falco Sport Village


.

Nasce a Striano il Falco Sport Village
21/11/2011, 12:11

Tre piscine, palestra, termario, centro estetico, ristorante e area bowling: sono solo un’anteprima delle principali proposte del Falco Sport Village, il nuovo centro polifunzionale inaugurato a Striano, in provincia di Napoli, nato grazie all’impegno della famiglia Falco. All’inaugurazione sono intervenuti, insieme alla famiglia Falco, il consigliere regionale con delega allo sport, Luciano Schifone, il sindaco di Striano, Antonio Del Giudice, il presidente della Fin Campania, Paolo Trapanese, e un testimonial d’eccezione, l’olimpionico di nuoto Massimiliano Rosolino. “Veder nascere strutture sportive di alto livello è un segnale importante – ha spiegato il nuotatore partenopeo – gli imprenditori che investono in impianti sportivi vanno sostenuti e apprezzati. Questo villaggio è molto bello e potrà attirare in piscina e nelle palestre tanti giovani, tra i quali potrebbero esserci i campioni del futuro. La Campania, anche questa volta, ha dimostrato di non avere nulla da invidiare ad altre regioni”. Gli ospiti della serata hanno potuto seguire diverse esibizioni nelle varie aree: in piscina uno show di nuoto sincronizzato e acquagym, nell’area fitness una dimostrazione di karate, e uno spettacolo presentato da Pippo Pelo con ballerini di hip hop, ragga mix, latin e modern dance, con esibizioni di capoeira, fit boxe, cycling e artisti di strada.

Benessere, sport, salute, divertimento sono i principi che hanno portato alla costruzione del Falco Sport Village, un progetto pensato per offrire all’eterogenea utenza dei paesi della valle del Sarno, e non solo, l’opportunità di fruire di strutture di diverso tipo. Un luogo di aggregazione, in cui trascorrere il proprio tempo libero, dedicarsi alla cura del corpo e della persona avvalendosi del supporto e della consulenza di uno staff di professionisti, trascorrendo piacevoli giornate di gioco e intrattenimento. Il Falco Sport Village si estende su un’area di oltre 10.000 mq, distribuiti su più livelli, una struttura moderna e confortevole, curata nei dettagli, dal design ricercato e funzionale, in cui ogni particolare, ogni servizio, dalle attività di fitness e wellness all’offerta ludica e culinaria, è stato concepito come parte integrante di una nuova dimensione del benessere.

Per gli amanti degli sport acquatici sono presenti tre piscine, una esterna con solarium, una da 25 metri con 6 corsie per i corsi di nuoto adulti e family, e una dedicata all’acquagym e all’acquabike. Per chi ama la palestra, invece, sono presenti i migliori attrezzi per le attività di cardiofitness, l’allenamento isometrico e isotonico, con tre sale per le attività fitness, l’indoor cycling e i corsi di ballo. Oltre agli impianti sportivi, per il relax e il benessere, la struttura propone un vero e proprio angolo di paradiso con termario, cromoterapia, sauna, bagno turco, massaggi e trattamenti estetici. Nell’area ristorante, infine, sono state realizzate dieci piste da bowling, per trascorrere ore di divertimento in pieno stile U.S.A., con un american-bar, un pub e un ristorante-pizzeria, per soddisfare tutti i gusti.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©