Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

IL RITORNO DEL PIRATA

Nazionale, convocati De Sanctis e Maggio


Nazionale, convocati De Sanctis e Maggio
04/08/2011, 20:08

La Nazionale riprende l’attività il 10 agosto con un’amichevole di lusso a Bari contro i campioni del Mondo e d’Europa della Spagna e con il ritorno di Daniele De Rossi nel gruppo dei 24 calciatori convocati  oggi da Cesare Prandelli.

Gli Azzurri si raduneranno entro la mezzanotte di domenica 7 presso il Centro tecnico federale di Coverciano, dove sosterranno lunedì una doppia seduta di lavoro, mentre martedì, dopo l’allenamento del mattino, la comitiva azzurra partirà per Bari dove nel tardo pomeriggio effettuerà la rifinitura sul terreno del “San Nicola”.

I calciatori dell’Inter e del Milan, a Pechino per la gara di  Supercoppa Italiana in programma il prossimo 6 Agosto, e Giuseppe Rossi, impegnato in una gara amichevole con il proprio club, sono stati autorizzati a raggiungere il raduno lunedì 8 Agosto entro le ore 12.30.

A due mesi di distanza dall’ultimo impegno, gli Azzurri riprendono dunque l’attività in vista del doppio impegno di qualificazione europea in programma a settembre contro Isole Far Oer e Slovenia, il primo in trasferta e il secondo a Firenze.

Questi i convocati di Prandelli:
Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli) Sirigu (Paris St. Germain);
Difensori: Balzaretti (Palermo), Bonucci (Juventus) Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit St. Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Aquilani (Liverpool), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Motta Thiago (Inter), Nocerino (Palermo), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Juventus);
Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Cassano (Milan), Giovinco (Parma), Pazzini (Inter), Rossi (Villarreal).


 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©