ESCLUSIVA TIFOSI SU JULIE: Ecco come sarà il San Paolo dopo i lavori per le Universiadi.

Sport / Basket

Commenta Stampa

Il prossimo obiettivo è Kobe Bryant

Nba: LeBron James supera il record di Jordan. E' il quarto realizzatore di sempre


Nba: LeBron James supera il record di Jordan. E' il quarto realizzatore di sempre
07/03/2019, 17:46

LOS ANGELES (USA) - Ieri si è disputato l'incontro di basket Nba tra i Lakers e i Nuggets, L'incontro ha visto la vittoria dei secondi per 115-99, una vittora che ha confermato quasi matematicamente l'eliminazione dei primi dai play-off. Una stagione disastrosa, quindi, per la squadra di Los Angeles. 

Ma la partita riveste importanza per un altro motivo. LeBron James, con i suoi 31 punti, ha superato il record di punti in carriera fissato da Michael Jordan, con 32.292 punti. Ora, è "The King", come viene soprannominato LeBron James, il quarto realizzatore di tutti i tempi della Nba, con 32.311 punti. I primi tre hanno smesso di giocare: sono Kobe Bryant (terzo con 33.643 punti), Karl Malone (secondo con 36.928 punti) e la leggenda Kareem Abdul Jabbar, che ha raggiunto l'incredibile cifra di 38.387 punti. 

Ma a parte il terzo posto, raggiungibile in un'altra stagione, gli altri record sono molto lontani. Ma quante stagioni potrà ancora reggere LeBron, che ha comunque 34 anni? Certo, ha un fisico integro e tutti coloro che lo conoscono affermano che i suoi allenamenti gli possono consentire ancora anni di gioco ad alto livello. Ma quanti anni? Una previsione orttimistica lascia immaginare che possa fare circa 2000 punti all'anno (25 punti a partita per 80 partite l'anno), forse meno. Ma anche a questo ritmo ottimistico, ci vorranno almeno altre tre stagioni oltre a questa. Ce la farà LeBron a resistere in una squadra che gli sta dando così poche soddisfazioni in termini di vittorie?

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©