Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Nel 2012 terza stagione per il campionato monomarca 
Trofeo Maserati GranTurismo MC


Nel 2012 terza stagione per il campionato monomarca 
Trofeo Maserati GranTurismo MC
15/12/2011, 15:12

Bologna - Dopo il successo delle prime due stagioni, il 2012 vedrà naturalmente lo svolgimento della terza edizione del Trofeo Maserati GranTurismo MC con appuntamenti in alcuni dei più famosi circuiti intercontinentali tra cui il tracciato californiano di Infineon Raceway negli Stati Uniti e quello F1 di Shanghai in Cina.

La seconda edizione del Trofeo Maserati GranTurismo MC, targata 2011, ha visto il successo finale di David Baldi nella graduatoria assoluta. Serrata la lotta durata una stagione intera, a conferma della competitività e del fascino di un campionato che riesce a richiamare gentleman driverinternazionali. Il pilota toscano ha trionfato prendendo la testa della classifica fin dalla prima gara di Imola, senza mai più perderla, dopo una lunga cavalcata nei circuiti più prestigiosi d’Europa: dopo Imola è stata la volta di Monza, Budapest (Ungheria), Spa (Belgio), Donington (Gran Bretagna), Valencia (Spagna) e quindi di nuovo in Italia a Vallelunga e al Mugello per il gran finale. Nella classifica riservata ai Team a prevalere è stata AF Corse con il duo italo-monegasco composto da Alessandro Chionna e Cedric Sbirrazzuoli.

Tra gli iscritti al round conclusivo del Trofeo Maserati GranTurismo MC anche Adrian Newey, direttore tecnico del team di Formula 1 Red Bull Racing, insieme all’amico Joe Macari. I due hanno poi preso parte anche alla XXI edizione della 6 Ore di Roma con una Maserati MC12 schierata dal team Vittoria Competizione.

Infine, il 19 e 20 novembre scorsi i test sul circuito di Dubai hanno dato il via al Trofeo Maserati JBF Rak Middle East, monomarca del Tridente che interesserà esclusivamente i tracciati del Medio Oriente. Le Maserati GranTurismo MC Trofeo si affronteranno in sei round a partire dal 3 dicembre in Bahrain, di nuovo sulla stessa pista il 7 gennaio 2012, quindi Yas Marina (27 gennaio), Losail (17 febbraio), Dubai (3 marzo) e conclusione a Yas Marina (23 marzo).


Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©