Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Nel Campionato Spagnolo in KZ2 un altro successo CRG con Alex Palou Montalbo


Nel Campionato Spagnolo in KZ2 un altro successo CRG con Alex Palou Montalbo
24/10/2013, 14:00

LA STRISCIA VINCENTE DI ALEX PALOU IN SPAGNA

 

La striscia vincente di Alex Palou in Spagna quest’anno era iniziata a Campillos con una vittoria e un secondo posto, proseguita poi a Zuera con un doppio successo e poi ancora un altro doppio successo a Recas-Toledo. Al suo attivo anche una pole position a Zuera. Insomma un risultato pieno, consolidato al Circuito MotorLand Aragona di Alcaniz con due terzi posti nelle due finali della KZ2 che gli hanno confermato la prima posizione in classifica e la conquista del titolo.

 

Alex Palou, impegnato quest’anno anche in KF2 con il team ufficiale CRG e al suo primo anno di esperienza nella categoria KZ2, ha così arricchito il proprio palmarès personale dopo aver già vinto lo scorso anno in KF3 la WSK Euro Series, vice campione europeo KF3, e il Campionato Spagnolo KF3 per due anni consecutivi (2011 e 2012), oltre ad aver conquistato il terzo posto nel Campionato Cadetti Spagnolo del 2009.

 

LA GARA DI ALCANIZ

 

Ad Alcaniz Alex Palou, dopo aver fatto segnare il secondo tempo in prova a soli 82 millesimi di secondo dalla pole position del connazionale Ugena e aver ottenuto la seconda posizione nella prima manche, per un inconveniente tecnico in partenza nella seconda manche di qualificazione ha dovuto impegnarsi al massimo nella prima Finale per recuperare lo svantaggio con lo start dalla decima casella in griglia. E così è stato, tanto che in questa occasione Palou ha potuto distinguersi con una serie di spettacolari sorpassi fino a conquistare il terzo posto. Nella seconda Finale Palou ha poi lottato nelle prime posizioni portandosi anche in testa nella prima parte della gara, per poi accontentarsi ancora della terza posizione e confermarsi campione della categoria.

 

LA CLASSIFICA FINALE DEL CAMPIONATO SPAGNOLO KZ2

 

1. Alex Palou Montalbo (CRG-Modena) punti 301;

2. Ugena Roberto Miguel (Energy-Tm) punti 250;

3. Gonzalez Martinez Luis (CRG-Modena) punti 239;

4. Villanueva Suarez German (CRG-Tm) punti 206;

5. Alvarez Ruiz Borja (Intrepid-Parilla) punti 185.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©