Sport / Vari

Commenta Stampa

Nettuno, al via il campionato di offshore classe 3C


Nettuno, al via il campionato di offshore classe 3C
20/05/2010, 15:05


NETTUNO (Roma) - Dopo l’annullamento della gara di Capo D’Orlando dello scorso weekend a causa del maltempo riparte questo fine settimana il campionato Italiano Offshore Classe 3C nelle acque della cittadina laziale di Nettuno, sul litorale romano. Per questa manifestazione che si spera possa non essere condizionata dal maltempo e dal mare formato come le precedenti sono previste ai nastri di partenza 12 imbarcazioni tra cui il Dooa C-33 di Piersimone Volpe ed il nuovo copilota del team Alessandro Duval, che va a sostituire Gian Maria Gabbiani, impegnato per una concomitanza con una gara di automobilismo; Duval, già tecnico del team laziale, è stato campione Europeo della categoria nel 2004.
Il team sta apportando alcune importanti innovazioni nell’assetto dello scafo e venerdì mattina scenderà in acqua per l’ultima sessione di test prima di partire per Nettuno.
Piersimone Volpe: I nostri tecnici stanno lavorando alacremente da due settimane per migliorare la barca e mettermi in condizioni di lottare, venerdì mattina proveremo in mare le modifiche apportate per vedere se abbiamo lavorato nella giusta direzione e le prestazioni sono migliorate, solo allora sarò in grado di fare un pronostico per la gara. Intanto l’importante stavolta è terminare, e farlo nel migliore dei modi possibili.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©