Sport / Calcio

Commenta Stampa

Post su Facebook della ex modella

Nina Moric scrive al Benevento calcio: "Segua il mio progetto e arriviamo in Champions"


Nina Moric scrive al Benevento calcio: 'Segua il mio progetto e arriviamo in Champions'
29/11/2017, 09:36

Nina Moric decide di tuffarsi anche nel calcio, dopo aver abbracciato la causa di Casapound. E lo fa con una lettera aperta al presidente della squadra di calcio del Benevento, che ha pubblicato sul suo profilo Facebook. Per chi non segue il calcio, il Benevento è partito malissimo alla sua prima stagione in serie A: 14 partite, zero punti. Un record negativo assoluto. 

Nel post la Moric, dopo aver fatto un autoritratto della propria carriera molto lusinghiero (arriva a dire: "Se mi fossi fatta suora, adesso ci sarebbe un Papa donna"), spiega il suo piano, che è diviso in quattro punti. Innanzitutto vendere i giocatori stranieri (da una di Casapound ci si può aspettare qualcosa di diverso? ndr); poi andare da squadre come Napoli, Juve e Inter per farsi prestare 4-5 giocatori giovani, "altrimenti li smerdiamo su questa pagina e gli facciamo una shit storm". Terzo punto, prendere due giovani dal vivaio del Real Madrid o del Paris Saint Germain, "tanto a me lo sceicco del Qatar non dice di no". Il quarto punto è preparare un piano economico per far conoscere il Benevento a livello internazionale, perchè - specifica la Moric - "in Giordania e Iraq ho contatti di livello e arriviamo ovunque". Il modello preso a riferimento è quello del Barcellona, dove "i poveri pubblicizzano e i ricchi comprano, viaggiano, spendono in magliette, aprono store dedicati alla squadra". 

Peccato che l'iniziativa sa tanto di una mossa per farsi pubblicità; magari in vista di sfruttare questo appoggio per Casapound. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©