Sport / Vari

Commenta Stampa

Nuotatori Campani in cerca di conferme per Campionati Assoluti Estivi FINP


Nuotatori Campani in cerca di conferme per Campionati Assoluti Estivi FINP
11/06/2011, 09:06

Importante appuntamento per i Nuotatori Campani nel week end. L’Asd del Gruppo Cesaro infatti sarà impegnata nella 34° edizione dei Campionati italiani Estivi Assoluti di nuoto FINP. La manifestazione sarà l’occasione per testare lo stato di forma in vista dei prossimi impegni di Brno e Berlino.
A Bari, da oggi fino a domenica 12 giugno, i grandi nomi del nuoto non potevano mancare alla kermesse pugliese della tappa italiana.
L’appuntamento allo Stadio del Nuoto sarà un vero banco di prova in vista degli Youth Games di Brno e degli Europei IPC di luglio, nonché test importante per Londra 2012.
Il poker dei Nuotatori Campani include nomi di grande rispetto del panorama natatorio nazionale: Manuela Romano (classe funzionale S-06) sarà impegnata nei 50 e 100m stile libero e nei 50m farfalla provando a conquistare tempi utili per i Campionati Europei IPC 2011; Emanuele Veneruso (S-09) cercherà di migliorare i suoi personali nei 50m stile, 100 rana e 100 farfalla per essere pronto alla gara in Repubblica Ceca.
A completare il quartetto dei Nuotatori vesuviani Mariarosaria Brancaccio (SB-04) che scenderà in vasca nei 100 rana ed il campione Gianluca Attanasio (S-09) che affronterà i 400m stile libero.
Centocinquanta in totale gli atleti in gara, cinquantadue le società iscritte, un solo obiettivo: conquistare il titolo italiano.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©