Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Nuoto, aspettando la Capri-Napoli; 100 bambini a lezione dai campioni


Nuoto, aspettando la Capri-Napoli; 100 bambini a lezione dai campioni
10/04/2013, 16:56

Ragazzi in piscina per una festa dello sport e della solidarietà. È il senso della quarta edizione di “Aspettando la maratona di nuoto Capri-Napoli” in programma domani, giovedì 11 aprile 2013, alla Scandone di Napoli dalle 9.30 alle 11.30. Protagonisti circa cento bambini delle scuole elementari e medie dei quartieri Bagnoli, Fuorigrotta e Pianura (istituti comprensivi Minniti, Falcone, Cariteo-Silico italico; 52esimo, 63esimo, 78esimo e 91esimo circolo didattico) e della casa famiglia “Piccoli soli” che parteciperanno a una lezione di nuoto tenuta da atleti come Francesco Vespe e Marty Fierro, da sei tecnici campani e da istruttori federali. L’iniziativa è promossa dall’associazione “Accendiamo una stella for you” e dalla società Eventualmente, con il patrocinio della Fin.

L’ iniziativa si propone di raggiungere due obiettivi: avvicinare i minori al mondo dello sport e del nuoto in particolare e rafforzare la sfera socio-relazionale dei minori coinvolti.

Quella di domani è questa la manifestazione di apertura della Capri-Napoli 2013, quest’anno in programma domenica primo settembre e valida quale tappa finale del World Garnd Prix Fina 2013, assegnando oltre alla vittoria di tappa anche i titoli iridati assoluti maschile e femminile.

Partner dell’iniziativa Latte Berna-Parmalat e Hand (che fornirà materiale tecnico ai ragazzi).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©