Sport / Vari

Commenta Stampa

Nuoto, i grandi campioni napoletani a Pozzuoli per salutare i “colleghi” master


Nuoto, i grandi campioni napoletani a Pozzuoli per salutare i “colleghi”  master
22/11/2012, 14:48

Rosolino, Rummolo, Spadaro e Vespe testimonial della tappa del campionato italiano di sabato 24 e domenica 25 novembre nella piscina da 25 metri dello Sporting club flegreo

I grandi campioni del nuoto napoletano a incitare e applaudire gli appassionati e i veterani del circuito nazionale supermaster della Fin. È la curiosità più significativa della tappa del campionato italiano master che si svolge nella piscina dello Sporting club flegreo a Pozzuoli sabato 24 e domenica 25 novembre. A bordo vasca saranno infatti presenti durante le varie competizioni campioni del calibro di Massimiliano Rosolino, Davide Rummolo, Lucio Spadaro e Francesco Vespe. Per celebrare il movimento master del nuoto dopo il successo e i grandi numeri registrati ai mondiali master Fina della scorsa estate svoltisi a Riccione e che hanno visto la partecipazione di ventimila atleti tra nuoto, pallanuoto, nuoto in acque libere, tuffi e sincronizzato.
Grandi numeri anche per l’appuntamento del prossimo week end, visto che in vasca in due giorni gareggeranno quasi 700 atleti tra uomini e donne in rappresentanza di oltre cinquanta società provenienti da sette regioni (oltre a quelli della Campania, ci saranno nuotatori master di Lazio, Toscana, Sardegna, Sicilia, Calabria e Molise).
Quello che va in scena a Pozzuoli, organizzato dallo Sporting Club Flegreo in collaborazione con la società Eventualmente di Luciano Cotena, oltre ad essere il primo trofeo Flegreo di nuoto riservato ai master, è anche il memorial “Bruno Leone”, noto imprenditore e creatore del marchio Leone, conosciuto tra i praticanti e gli appassionati di nuoto. Il trofeo Leone sarà assegnato agli atleti che otterranno le migliori prestazioni cronometriche sia in campo maschile che in campo femminile. Nel corso della due giorni sarà poi assegnata la targa Piero Schmutz, compianto campione master, attribuita al vincitore della gara dei 100 stile libero nella categoria master 55.
Questo il programma completo della tappa puteolana del campionato italiano master di nuoto: sabato si assegnano tra gli uomini i titoli dei 50 farfalla, 50 rana, 100 dorso e 100 stile libero; tra le donne invece quelli dei 100 rana, 100 farfalla, 50 stile libero, 50 dorso e staffetta 4X50 stile libero. Domenica sarà la volta dei 100 rana, 100 farfalla, 50 stile libero, 50 dorso e staffetta 4x50 stile libero tra gli uomini; dei 50 farfalla, 50 rana, 100 dorso, 100 stile libero tra le donne.
Si gareggia in vasca da 25 metri.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©