Sport / Basket

Commenta Stampa

Nuovo Napoli Basket, domani l'esordio: Julie Italia Tv Ufficiale


Nuovo Napoli Basket, domani l'esordio: Julie Italia Tv Ufficiale
06/10/2012, 13:30

Nuovo Napoli Basket, atto primo. La neonata società partenopea debutta nel campionato Legadue-Eurobet domani pomeriggio alle ore 18.15 al PalaBarbuto. Un esordio da brividi contro la corazzata Tezenis Verona. I partenopei arrivano alla sfida col morale alto dopo la qualificazione ai quarti di Coppa Italia, ma coach Maurizio Bartocci predica prudenza. “Nello spogliatoio c’è un bel clima, abbiamo fatto due buone partite con Scafati anche se in assoluta emergenza. È chiaro che però il campionato è tutta un’altra musica, affronteremo subito una squadra costruita per vincere, molto profonda e con atleti d’esperienza. Noi abbiamo rotazioni un po’ ridotte, dovremo giocare al nostro ritmo e sfruttare le caratteristiche di ogni singolo giocatore. E spero nel supporto del pubblico, ne abbiamo bisogno”. Match importante anche per il coach, che torna ad allenare in un campionato professionistico e lo fa alla guida di una squadra napoletana. “Un onore e un grande stimolo, faremo tutti insieme il massimo per raggiungere i traguardi che competono a questa piazza”.
La società intanto è lieta di annunciare l'accordo con Julie News, l'emittente televisiva diretta da Livio Varriale che trasmetterà tutte le partite degli azzurri il lunedì sera alle 23. Si parte già domani, telecronaca di Lucio Pengue con il giornalista della Gazzetta dello Sport Leonardo Balletta. Julie News è visibile al canale 19 del digitale terrestre.
Tutto pronto, insomma, al palasport di Fuorigrotta. La società ha promosso numerose iniziative per il sociale: sulle canotte ci sarà il logo di Trame Africane, la onlus con sede a Pompei che effettua volontariato raccogliendo fondi per la realizzazione di strutture in Africa. In tribuna presenti un centinaio di giovani delle scuole medie napoletane, grazie al protocollo d’intesa firmato con l’Ufficio scolastico provinciale e la X Municipalità del presidente De Francesco. E ancora, la cooperativa “Il Calderone” porterà alcuni suoi ragazzi sugli spalti.
I cancelli apriranno alle ore 17.30, tagliandi acquistabili presso il botteghino del PalaBarbuto al costo di 15 euro la tribuna (10 ridotto), 8 la curva (6) e 30 il parterre. A intrattenere il pubblico nell’intervallo, lo spettacolo dell’attore e showman Diego Sanchez, che si esibirà insieme ad Antonio Colantuono. Annunciata la presenza del prefetto Andrea De Martino, del consigliere regionale con delega allo Sport Luciano Schifone e dell’assessore comunale allo Sport, Pina Tommasielli. La partita sarà trasmessa in diretta su Radio Crc (100.5 MhZ e in streaming su www.radiocrc.com) con la radiocronaca di Cristian Andrisani e Carmine Casella. Aggiornamenti costanti sulle pagine ufficiali Facebook e Twitter del club. Il ritorno di Napoli nel mondo del basket professionistico sarà celebrato al termine del match nel corso della trasmissione radiofonica “Palla a Spicchi”, condotta da Dario Ricci e in onda dalle 20.30 su Radio24 (frequenze 103.5 e 103.7). Il giornalista Carmelo Prestisimone commenterà il post-partita con il gm Giuseppe Liguori e coach Bartocci.

NAPOLI: 4 Ricci, 5 Ceron, 6 Casini, 7 Allegretti, 8 Leccia, 9 Angelino, 12 Loncarevic, 21 Clemente, 24 Warren, 33 Hubalek. All. Bartocci.
VERONA: 4 De La Cruz, 6 Westbrook, 8 Frassineti, 9 Lawal, 10 De Nicolao, 11 Boscagin, 12 Ghersetti, 16 Bozzetto, 18 Chessa, 20 Da Ros, 32 McConnell. All. Ramagli.
ARBITRI: Masi di Firenze, Ranaudo di Milano, Rudellat di Nuoro.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.