Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Cambiano alcuni ruoli nell'assetto dirigenziale

Nuovo organigramma per la SSC Napoli

Lo annuncia la società partenopea

Nuovo organigramma per la SSC Napoli
25/08/2012, 11:20

Nuovi ruoli dirigenziali nella Società Sportiva Calcio Napoli. Non solo cambi in rosa, ma anche nello staff azzurro. Questa mattina la società partenopea ha comunicato i cambiamenti in atto nel quadro dirigenziale. Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale del Napoli: "Con decorrenza dalla stagione sportiva 2012/2013 la SSCN ha adottato una nuova e definitiva configurazione della struttura funzionale con particolare riferimento ai ruoli dirigenziali.

Il nuovo organigramma conferma a diretto riporto del Presidente, il Consigliere Delegato dott. Andrea Chiavelli che sovraintende tutte le aree gestionali della Società.

Alessandro Formisano, assume l'incarico di Head of Operations, con la responsabilità dell'organizzazione e gestione delle attività realizzate presso lo stadio, dell'organizzazione delle attività svolte presso i compendi del Club dislocati in Campania, e dei rapporti con le Istituzioni locali, in aggiunta al ruolo di Direttore Commerciale e Marketing.

Laura Belli è confermata nella funzione di Direttore Amministrativo con responsabilità della gestione dell'impianto contabile, della pianificazione e controllo di gestione nonchè responsabile della predisposizione dei documenti societari.

Al dott. Nicola Lombardo, Direttore Area Comunicazione, è affidata la responsabilità dei rapporti del Club con tutti i media, dei contenuti informativi del portale web della Società e dei social network, nonchè dell'attività di commercializzazione dei servizi di produzione televisiva.

Al dottor Riccardo Bigon, Direttore Sportivo, resta affidata la responsabilità d'area, in tutte le funzioni tipiche previste da questo ruolo, tra cui la responsabilità dei rapporti tra club e tesserati, del gruppo di lavoro scout calciatori, delle valutazioni tecniche del settore giovanile e dei rapporti con altri club professionistici nell'ambito del mercato dei calciatori.

Il dott. Antonio Saracino assume l'incarico di Direttore Processi Amministrativi e Compliance, con responsabilità dei flussi informativi ed amministrativi, la responsabilità del rispetto dei regolamenti interni, della gestione dei rapporti amministrativi, procedurali e disciplinari con il personale, della normativa in materia di privacy, sicurezza sul lavoro e modello organizzativo ex legge 231.

Il Dott. Alfonso De Nicola continua a collaborare con la SSCN mantenendo la funzione di responsabile di tutta l'area medico-sanitaria della Società.

Il Dott. Alberto Vallefuoco è confermato nella qualità di responsabile della Segreteria Sportiva del Club.

Il settore giovanile, sotto la responsabilità funzionale, nell'ambito delle rispettive specificità, del dott. Bigon, dott. Saracino e dott. Vallefuoco, vedrà impegnati il dott. Giuseppe Santoro con riferimento alla selezione di nuovi tesserati nonchè Francesco Barresi e Cristiano Mozzillo con riferimento alle attività di organizzazione e segreteria sportiva".

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©