Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

LA "BOLLETTA"

Occhio alle deluse dalla Champions


Occhio alle deluse dalla Champions
12/03/2010, 19:03

Empoli – Gallipoli 1: coinvolto in una crisi societaria molto forte e vittima dello scollamento tra presidente e tecnico il Gallipoli ha imboccato una strada in discesa molto pericolosa, perdendo le ultime tre partite con molti gol di scarto. L’Empoli in casa va forte (10 vittorie e 3 pareggi finora). L’1 non dovrebbe sfuggire.
 
Milan – Chievo 1: dopo l’uscita dalla Champions al Milan non resta che puntare al campionato. Un Chievo che naviga in acque tranquille non dovrebbe costituire un ostacolo troppo grosso.
 
Bayern Monaco – Friburgo 1: dopo il mezzo passo falso di Colonia il Bayern ha il dovere di tornare a vincere per tenere lontano lo Schalke 04, che insidia il primo posto della Bundesliga. Il Friburgo, penultimo in classifica, rappresenta una buona occasione per poterlo fare.
 
Manchester U. – Fulham 1: un Manchester caricato dalla qualificazione in Champions e proteso a contendere al Chelsea la vetta della classifica, affronta un Fulham senza grandi obiettivi in campionato e con una giornata in meno per recuperare l’impegno europeo.
 
Valladolid – Real Madrid 2: uscito amaramente dalla Champions c’è da scommettere che ora il Real riverserà tutte le sue energie nervose sulla Liga, per difendere il primato dal Barcellona. Un modesto Valladolid in netta crisi di risultati dovrebbe regalare 3 punti facili alle merengues.
 
AZ Alkmaar – Waalwijk 1: il Waalwijk perde da 8 gare consecutive. L’ottimo stato di forma dell’Alkmaar (a punti da 6 gare di seguito) lascia presumere che la serie nera è destinata a continuare.
 
Udinese – Palermo GOL: si affrontano due squadre con forti necessità di fare una partita di attacco. Il Palermo per proseguire l’inseguimento alla zona Champions, l’Udinese per raggiungere la salvezza. Per l’Udinese in casa nel 70% dei casi si è verificato l’evento GOL.
 
Almeria - Malaga GOL: l’Almeria è in un ottimo momento di forma. In casa ha fatto soffrire il Barcellona costringendolo al pareggio, e va regolarmente in gol sul proprio campo da 8 partite consecutive. Per il Malaga sinora in trasferta l’evento GOL si è verificato nel 66% dei casi.
 
Moenchengladbach – Wolfsburg GOL: per il Wolfsburg l’evento GOL è una garanzia, essendo ricorso nell’84% dei casi finora. Il Moenchengladbach sembra prestarsi bene all’occasione (58% di volte GOL quando gioca in casa).
 
Parma – Atalanta Under: si affrontano due squadre con evidenti difficoltà a far gol. Parma abbonato al segno Under in casa (77%). L’Atalanta viene da 4 under su 5 nelle ultime 5 giornate e starà attenta a non prenderle, per evitare di dire addio alla serie A già domenica.

Diego Nobile

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©