Sport / Offshore

Commenta Stampa

Offshore, inizia col piede giusto l’avventura di Antonio e Giuseppe Schiano


Offshore, inizia col piede giusto l’avventura di Antonio e Giuseppe Schiano
11/06/2011, 10:06

Prima soddisfazione per l’equipaggio Karelpiù Rg87 all’esordio quest’anno nel nuovo circuito mondiale Ogp. Nel pomeriggio di oggi si è svolta a Malta la prima Powerpole, che assegnava le posizioni di partenza della gara di domani, con l’equipaggio flegreo composto da Antonio e Giuseppe Schiano che si è imposto con il giro più veloce (2’23”86) davanti ai rivali di Jolly Drive (2’25”28) e agli altri napoletani di Sif Force One (2’27”01) nella categoria Supersport.

“La barca ha risposto al meglio – ha spiegato Antonio Schiano al rientro in banchina – l’assetto era perfetto e le prestazioni sono state in linea con le aspettative. Domani puntiamo subito a conquistare il primo successo, sappiamo di essere competitivi e le condizioni del mare, con un forte vento, sono congeniali al nostro scafo, che può sopportare anche questo tipo di sollecitazioni. Per ora siamo soddisfatti, ma questo è solo l’inizio, da domani si farà sul serio”.

Il programma delle gare di Malta prevede domani, sabato 11 giugno, e domenica 12 giugno le due gare, entrambe con partenza alle ore 16. La gara di domani prevede 10 giri per un totale di 47 miglia.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©